Ieri sera vi abbiamo svelato in anteprima i nomi dei Big in gara a Sanremo 2018 e delle Nuove Proposte di Sanremo Giovani, annunciati a Sarà Sanremo in diretta su Rai 1. Ripercorriamo insieme la serata…
21.27 Sarà Sanremo ha inizio! Il programma è condotto da Claudia Gerini e Federico Russo. C’è una veloce presentazione della giuria composta da Ambra Angiolini, Gabriele Salvatores, Piero Pelù, Irene Grandi e Francesco Facchinetti, e la spiegazione delle modalità di voto per quanto riguarda la gara dei Giovani.
21.35 Sta per iniziare la gara dei Giovani. Sono in 16 ma solo 6 di loro andranno direttamente sul palco dell’Ariston, a cui si aggiungeranno due ragazzi scelti da Area Sanremo. I nomi dei Big sono contenuti all’interno di sei buste sigillate. Claudia Gerini sta aprendo la prima busta:
-ROBY FACCHINETTI e RICCARDO FOGLI “Il segreto del tempo”
-NINA ZILLI “Senza appartenere”
-THE KOLORS “Frida”
-DIODATO e ROY PACI “Adesso”
-MARIO BIONDI “Rivederti”
21.43 Inizia ufficialmente la prima manche dei Giovani. Gli artisti sono divisi in quattro gruppo. Il primo gruppo è composto da: SANTIAGO “Nessuno”, LORENZO BAGLIONI “Il congiuntivo”, NYVINNE “Spreco personale”, DAVE MONACO “L’eternità è di chi sa volare”.
22.10 Fine prima manche. Passano LORENZO BAGLIONI e NYVINNE.
22.11 Apertura seconda busta:
-LUCA BARBAROSSA “Passame er sale”
-LO STATO SOCIALE “Una vita in vacanza”
-ANNALISA “Il mondo prima di te”
-GIOVANNI CACCAMO “Eterno”
-ENZO AVITABILE e PEPPE SERVILLO “Il coraggio di ogni giorno”
22.18 Inizio seconda manche. Si esibiscono: MIRKOEILCANE “Stiamo tutti bene”, LUCHI “Gli amori della mente”, EVA “Cosa ti salverà”, IOSONOARIA “Un cerchio”.
22.45 Fine seconda manche. Passano MIRKOEILCANE ed EVA.
22.58 Apertura terza busta:
-ORNELLA VANONI con BUNGARO e PACIFICO “Imparare ad amarsi”
-RENZO RUBINO “Custodire”
-NOEMI “Non smettere mai di cercarmi”
23.01 Inizio terza manche. Si esibiscono: GIULIA CASIERI “Come stai”, DAVIDE PETRELLA “Non può far male”, JOSE NUNES “Parlami ancora”, ANTONIA LAGANA’ “Parli”.
23.23 Fine terza manche. Passano GIULIA CASIERI e ANTONIA LAGANA’.
23.34 Apertura quarta busta:
-ERMAL META e FABRIZIO MORO “Non mi avete fatto niente”
-LE VIBRAZIONI “Così sbagliato”
-RON “Almeno pensami”
23.40 Inizio quarta manche. Si esibiscono: MUDIMBI “Il mago”, CAROL BERIA “Nessuna lacrima”, ULTIMO “Il ballo delle incertezze”, APRILE e MANGIARANCINA “Quell’attimo di eternità”.
00.07 Fine quarta manche. Passano MUDIMBI e ULTIMO.
00.16 Apertura quinta busta:
-MAX GAZZE’ “La leggenda di Cristalda è Pizzomunno”
-DECIBEL “Fuori dal tempo”
00.20 I Giovani sono rimasti in 8 ma passeranno solo 6 di loro. Passano MUDIMBI, EVA, MIRKOEILCANE, LORENZO BAGLIONI, GIULIA CASIERI e ULTIMO!
00.28 Da Area Sanremo passano LEONARDO MONTEIRO e ALICE CAIOLI. Le Nuove Proposte sono al completo.
00.37 Apertura sesta ed ultima busta:
-RED CANZIAN “Ognuno ha il suo racconto”
-ELIO e LE STORIE TESE “Arrivedorci”
I Big sono al completo.
Sarà Sanremo – Immagine webIl Festival di Sanremo 2018 targato Claudio Baglioni avrà inizio il 6 febbraio, in diretta dall’Ariston, su Rai 1. Il cast dei Big scelto appunto da Baglioni ha destato grande stupore: un mix di originalità con uno sguardo nostalgico agli interpreti del passato. Il ritorno di un grande gruppo come Le Vibrazioni, Elio e le Storie Tese che avevano annunciato il loro “addio” sono ancora qui, la presenza dei Pooh. Quest’anno meno spazio ai talent, di Amici sono presenti solamente Annalisa e i The Kolors, inaspettati per questo Festival, vedremo finalmente Stash cantare in italiano; mentre di X Factor è presente Noemi. C’è molto hype per il brano della coppia di due grandi cantautori, Ermal Meta – Fabrizio Moro. Per la prima volta vedremo Lo Stato Sociale davanti al grande pubblico. Insomma, si tratta di un cast variegato. Si fa sentire la mancanza di alcuni nomi: Thegiornalisti, Coez, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Elisa e soprattutto Mattia Briga, ci sarebbe piaciuto vederli sul palco dell’Ariston. Staremo a vedere quali altre novità ci riserverà il Festival di Claudio Baglioni!
Giulia Pappalardo