Nella conferenza di presentazione di Sanremo 2021 che si terrà dal 2 al 6 marzo il direttore artistico Amadeus ha rivelato alcune delle novità della prossima edizione. Aumenta il numero dei cantanti in gara: si passa dai 24 dello scorso anno ai 26. Il conduttore ha dichiarato inoltre:
“La presenza di giovani sarà altissima. La media dell’età sarà ancora più bassa rispetto a quella dell’anno scorso. E ci saranno 10 donne».
Sanremo 2021, Amadeus svelerà i nomi dei 26 big in gara il 17 dicembre
Aumentano dunque le quote rosa del cast, che sul palco dell’Ariston aveva visto 7 partecipanti: Levante, Elodie, Irene Grandi, Tosca, Giordana Angi, Rita Pavone, Elettra Lamborghini. Sarà un Festival all’insegna della sicurezza nel rispetto delle normative e dei futuri dpcm. “Ci sarà il pubblico e saranno effettuati tamponi quotidianamente. Sarà il Sanremo della rinascita e della normalità” ha asserito il direttore di RaiUno Stefano Coletta.
I nomi dei 26 big in gara saranno annunciati in diretta su RaiUno durante la serata finale di AmaSanremo nella quale verranno selezionati anche i 6 giovani che completeranno il cast del prossimo Festival. Sul palco del Teatro del Casinò di Sanremo vedremo: Avincola, Folcast, Gaudiano, Hu, I Desideri, Le Larve, M.e.r.l.o.t., Davide Shorty, WrongOnYou e Greta Zuccoli. Gli artisti si esibiranno live accompagnati da una band. A valutare le loro performance saranno Luca Barbarossa, Morgan, Piero Pelù e Beatrice Venezi, membri della Giuria Televisiva che ha selezionato i giovani nelle precedenti puntate di AmaSanremo.
Immagine di copertina – Ph © Livio Anticoli
Seguici su
Metropolitan Music