Gossip e Tv

Sanremo 2022, la scaletta e gli ospiti della seconda serata: Sangiovanni aprirà la gara, ospiti Pausini e Zalone

Sanremo 2022: la scaletta della seconda serata è molto ricca con la presenza di due attesissimi ospiti come Laura Pausini che presenterà il nuovo singolo Scatola e Checco Zalone. In gara assisteremo alle ultime tredici esibizioni degli artisti ed al termine scopriremo la prima classifica generale che andrà a sommarsi a quella della serata precedente.

Ad aprire la seconda notte sanremese sarà Sangiovanni di seguito, l’ordine di uscita dei cantanti della seconda serata:

Sangiovanni, Truppi, Le Vibrazioni, Emma, Matteo Romano, Iva Zanicchi, Ditonellapiaga e Rettore, Elisa, Moro, Tananai, Irama, Aka7even, Highsnob e Hu

Ci sarà un contest tra i due inni scelti per Cortina 2026: in rappresentanza ci saranno Arisa e Malika Ayane. Il brano vincitore sarà presentato nelle prossime Olimpiadi Invernali di Pechino al via dopodomani 4 febbraio.

Sanremo scaletta ed ospiti seconda serata: il ritorno di Laura Pausini

La conferenza stampa si apre con l’annuncio della scomparsa di Monica Vitti, colonna del cinema italiano venuta a mancare nella giornata odierna aveva 90 anni.

Dopo il ricordo dell’attrice, si parte subito con l’accento sugli ottimi risultati degli ascolti sui quali il Presidente di Raiuno Coletta ha dichiarato:

Credo che nel successo di ieri sera nuovi talenti insieme ad artisti di grandissima storia musicale per l’Italia e questa varietà così alta che ha ammaliato e portato i telespettatori a voler ascoltare le canzoni. Questo successo di deve a questo patto raggiunto da Amadeus con la rete ammiraglia lo dimostrano i dati d’ascolto delle sue produzioni extra sanremo. E’ la persone di cui il popolo si fida ed accanto a Fiore riesce a tirar fuori questa quota di intrattenitore straordinaria con ironia e semplcità.

Amadeus :

Sono senza parole, voglio ringraziare tutti, come diceva il direttore un gruppo di lavoro fantastico. Questo ritorno alla normalità è la gioia nel pubblico a casa che torna a vivere così come il pubblico in sala. Sono contento per i cantanti, è una vittoria delle musica che tendo a sottolineare che non ha limiti e non ha età. Ringrazio Ornella Muti e tutti gli ospiti intervenuti sul palco. Ci tengo a condividere questa gioia con Fiorello e ne approfitto per chiamare “Ciuri”

Il direttore artistico chiama al telefono l’amico “Ciuri”:

Sono contento di esserci stato, Ama mi conosce bene sono pigro ed ansioso andando avanti con gli anni peggioro…E’ stato un pò pesanti ma bello. Ci meritavamo l’anno scorso quello che è successo ieri sera.

Ama ritorna ad introdurre la seconda puntata e presenta la co-conduttrice che lo affiancherà stasera definita “Una promessa in parte già mantenuta del cinema Lorena Cesarini alla quale auguro di trascorrere una serata divertente”

La co-conduttrice Lorena Cesarini:

Vorrei ringraziare Ama per avermi voluta accanto a lui. Condivido anch’io la felicità per i grandi risultati di ieri e sono molto felice che la maggior parte che siano giovani, grazie alla ventata di aria fresca portata dal direttore artistico dovuta alla scelta del cast e delle co-conduttrici. Questa sera voglio godermi ogni secondo di questo Festival, voglio divertirmi e farvi divertire. Spero di rimanere nel cuore di tutti

Gli ospiti di stasera : Laura Pausini, Checco Zalone, Gaia Girace e Margherita Mazzucco, Arisa, Malika Ayane

Ermal Meta si esibirà con “1 Milione Di Cose Da Dirti” sulla nave da crociera nello spazio dedicato ad Orietta Berti e Fabio Rovazzi

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò

nickyabrami

Siciliana trapiantata a Roma. Abbandonati gli studi universitari, ho girato e giro in lungo e largo l'Italia per amore della musica e per passare qualche giorno in compagnia dei miei amici e di un buon bicchiere di vino. Ho collaborato con magazine musicali scrivendo live report su vari artisti italiani e stranieri e da gennaio 2017 ho occhi solo per Metropolitan Magazine
Back to top button