Sanremo 2024 è il primo Festival di Gazzelle, nel quale sta presentando il brano Tutto Qui: per la serata della cover l’artista sarà accompagnato sul palco del Teatro Ariston da Fulminacci, insieme al quale proporrà Notte Prima Degli Esami di Antonello Venditti.

La conferenza si apre con un intervento dell’artista riguardo la classificazione come quota “indie” ed alla sua presenza al Festival: “Indie negli anni è diventato un genere prima era un senso di appartenenza, le etichette lasciano il tempo che trovano…Io non credo di essere di simile a niente, scrivo le mie canzoni e sono venuto qui per portare il mio mondo e la mia storia. Scrivo tutto quello che mi capita, ho anche cose che vorrei mi capitassero…Non so se questo è indie

Sanremo 2024, la conferenza stampa di Gazzelle

Sanremo 2024, la conferenza stampa di Gazzelle

“Negli ultimi anni è cambiato qualcosa quindi ora mi sento a mio agio in questo festival anche se personalmente non sono un tipo da conferenze, festival. Avevo voglia di novità a livello professionale ed a livello personale perchè volevo dare un brivido alla mia quodianeità e provare un pò di batticuore…Cercavo emozioni forti che avevo trovato nella dimensione live. Questo palco si porta 74anni di storia e questo mi affascina tanto, mi piace l’impatto che ha sulla cultura e sui costumi italiani. Mi faceva piacere essere qui dopo Lucio Dalla, Vasco Rossi e Rino Gaetano artisti che stimo”

Sulla possibile influenza ricevuta da Ligabue:Ricordo da bambino che mia zia quando ero piccolo era una sua fan quindi lo ascoltavo dappertutto. Ho assorbito tanto da lui soprattutto il talento di sintetizzare concetti emozioni ed esperienze…Oltre al dono della sintesi Luciano ha il dono della semplificazione, spero di averlo anch’io”. Gazzelle ha parlato sulla scelta dela ballad per partecipare al Festival: “Ho sempre pensato di andare a Sanremo con una ballad, non sapevo che ci sarebbero state tante canzoni uptempo, è un vantaggio per me perchè così riesco a trovare il mio spazio essendo tanti”

Sul duetto di domani sera interviene anche Fulminacci che raggiunge il collega in conferenza insieme al quale duetterà domani sera sulle note di Notte Prima Degli Esami di Antonello Venditti:Omaggeremo una canzone alla quale vogliamo molto bene in modo semplice raccontando il nostro amore”

Seguici su Google News