16.5 C
Roma
Maggio 15, 2021, sabato

Sanremo, lutto per Ignazio Boschetto de “Il Volo”

- Advertisement -

Alla vigilia del Festival di Sanremo è venuto a mancare il padre di Ignazio Boschetto, tenore del gruppo musicale “Il Volo”, Vito Boschetto. Per il cantante è un lutto che lascia un grande vuoto, proprio al padre doveva la realizzazione dei suoi sogni.

Vito Boschetto, lutto per Ignazio de “Il Volo”

Vito Boschetto è scomparso nella città in cui viveva, Bologna, a causa di un male improvviso non collegato al covid-19. Stando a quanto riferito da AllMusic Italia, Vito sarebbe venuto a mancare nella serata di domenica 28 febbraio, a soli tre giorni dal ritorno sul palco dell’Ariston del figlio insieme ai suoi compagni di gruppo.

Il padre del cantante marsalese ha avuto un ruolo fondamentale per la carriera del figlio: da sempre fiducioso nel suo talento, egli lo ha spronato fin da bambino, facendolo studiare e accompagnandolo a vari provini, compreso quello che ha cambiato la sua vita per il programma di Antonella Clerici “Ti lascio una canzone“. Subito dopo, ancora giovanissimo Ignazio ha fondato il trio Il Volo insieme agli amici Piero Barone e Gianluca Ginoble, questi ultimi all’epoca avevano solamente 14 anni. Vito lascia, oltre a Ignazio, la moglie Caterina Licari e un’altra figlia, Nina. Sui social, intanto, moltissimi fan del trio stanno esprimendo le loro condoglianze al tenore per il suo tragico lutto.

Sanremo, super ospiti “Il Volo” omaggiano Ennio Morricone

Il Volo torna a Sanremo. Dopo la vittoria nel 2015 con Grande amore e il podio nel 2019 con Musica che resta, il trio sarà ospite della seconda serata del Festival, mercoledì 3 marzo. Piero BaroneIgnazio Boschetto e Gianluca Ginoble saliranno sul palco dell’Ariston con una emozionante performance in omaggio a Ennio Morricone, scomparso nell’estate 2020. I tre artisti ripercorreranno le melodie del musicista, compositore e autore delle colonne sonore più belle del cinema italiano e mondiale, premiato con l’Oscar.

Sui social sono tante le persone che si domandano se il gruppo si esibirà durante il festival visto il tragico lutto. Al momento, a tal proposito, il cantante non ha rilasciato dichiarazioni ufficiale.

Alessia Scrima

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -