Musica

Sanremo, selezione finale giovani: gli artisti ammessi sono 46

Il regolamento di Sanremo per la selezione finale giovani, si rivoluziona! In principio gli artisti ammessi al prestigioso concorso musicale, dovevano essere 30. Tuttavia, la qualità delle canzoni proposte ha convinto la Commissione artistica ad ammettere 46 partecipanti.

Sanremo, selezione finale giovani: il regolamento si rivoluziona

In principio, i partecipanti per la selezione finale giovani di Sanremo, dovevano essere trenta gli artisti ammessi al noto concorso canoro. Ma il regolamento di Sanremo Giovani subisce un piccolo ma rivoluzionario cambiamento, alzando il numero di partecipanti a 46. Una piccola rivoluzione voluta dalla stessa Commissione Artistica che, dopo aver esaminato circa 700 domande di partecipazione all’edizione di Sanremo Giovani 2021, alza il numero degli artisti in gioco. L’enorme quantità e qualità dei brani proposti in vista della prestigiosa gara canora, coinvolge e convince la Commissione presieduta da Amadeus, Claudio Fasulo, Gian Marco Mazzi, Massimo Martelli, Leonardo De Amicis a 45 partecipazioni. Agli artisti voluti dalla Commissione artistica, comunica la Rai, si aggiunge anche il vincitore di Castrocaro.

guici su FacebookInstagram e Metrò

Adv
Adv

Stella Grillo

Io sono ancora di quelli che credono, con Croce, che di un autore contano solo le opere. (Quando contano, naturalmente.) Perciò dati biografici non ne do, o li do falsi, o comunque cerco sempre di cambiarli da una volta all'altra. Mi chieda pure quello che vuol sapere e glielo dirò. Ma non le dirò mai la verità, di questo può star sicura. Italo Calvino
Adv
Back to top button