Sarà Dacia Maraini a dare il via alla XIV edizione del Maggio dei Libri che torna dal 23 aprile al 31 maggio

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dacia Maraini dà il via alla 14° edizione del Maggio Dei Libri, che anche quest’anno torna dal 23 aprile al 31 maggio. Il 23 aprile, Giornata mondiale UNESCO del Libro e del diritto d’autore.

La scrittrice Dacia Maraini apre la XIV edizione del Maggio dei Libri: tutti i dettagli

Dacia Maraini Maggio dei libri

Il motto della quattordicesima edizione del Maggio dei Libri è Se leggi ti lib(e)ri!: un mese di eventi, dal 23 aprile al 31 maggio ricco di appuntamenti in presenza e digitali. Fra gli eventi più attesi quello del 23 aprile, in cui la scrittrice e poetessa Dacia Maraini darà il via alla manifestazione dialogando con il professore e saggista Guido Vitiello, autore de La lettura felice, uscito per Il Saggiatore, presso il Centro per il libro e la lettura a Roma. Titolo dell’incontro è L’Unione felice: l’Europa dei lib(e)ri. Quest’anno, fra l’altro, la Capitale mondiale del Libro 2024 è proprio Strasburgo.

L’evento, che è realizzato dal Centro per il libro e la lettura in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Strasburgo e il Corriere della Sera, sarà in seguito trasmesso in streaming. Per seguire da remoto basta collegarsi su corriere.it; ma, anche, sui siti e profili social del Centro per il libro e la lettura e dell’Istituto Italiano di Cultura di Strasburgo.

L ‘Istituto Italiano di Cultura di Strasburgo ha anche in programma una serata speciale nella sua sede, il 26 aprile; durante l’incontro, condotto dalla scrittrice Kareen De Martin Pinter, appassionati di letteratura si raduneranno per leggere i loro autori italiani preferiti.

Seguici su Google News