Sardegna, focolaio al Billionaire: 6 positivi e 50 in isolamento

Sei dipendenti del noto locale Billionaire di Porto Cervo, sono risultati positivi al Covid. Cinquanta persone in auto-isolamento

Foto Wikipedia

Focolaio di Coronavirus al Billionaire

Una cinquantina di dipendenti sono in auto-isolamento” – spiega in una nota il locale – “Quarantena scattata dopo che sei lavoratori sono risultati positivi al virus”. Dunque il noto locale di Flavio Briatore è stato chiuso al pubblico. Già il 17 agosto scorso il Billionaire era stato chiuso in polemica con le ordinanze restrittive del sindaco di Arzachena (stop alla musica da mezzanotte). I lavoratori adesso sono in attesa di istruzioni da parte dell’unità di crisi sanitaria del Nord Sardegna. Molti dei dipendenti non sono sardi quindi al momento si trovano bloccati sull’isola.

Non è ancora nota l’origine del focolaio. Impossibile risalire al vacanziere numero 1. Probabilmente il virus è stato trasmesso da uno dei clienti e poi passato agli addetti ai tavoli e ai privé. Dopodiché sono stati contagiati i membri del personale. “Qui le norme vengono rispettate totalmente” – spiegano i responsabili del locale – “Vengono utilizzate le mascherine e si rispetta la distanza di sicurezza. Purtroppo molti ragazzi arrivano e vanno via dalla discoteca su auto piene e viaggiano senza mascherine”.

Andrea Caucci Molara

Restate aggiornati su Metropolitan Magazine Attualità. Seguiteci su Facebook