A Sarroch in un paesino della Sardegna alle porte di Cagliari, un 54enne Sandro Mallus, personaggio già noto alle forze dell’ordine ha occultato il corpo della madre, Rosanna Pilloni con il fine di continuare a percepire la pensione.
Sardegna figlio denunciato per occultamento del corpo della madre nel congelatore
L’indagine intrapresa dai Carabinieri è partita da una segnalazione dei vicini della 78enne, che non vedendola più in giro da alcuni mesi hanno informato gli inquirenti, a causa delle risposte non convincenti pervenute dal figlio che conviveva con la donna. Nella notte del 27 agosto le forze dell’ordine hanno perquisito l’abitazione rinvenendo il corpo della Pilloni nel congelatore situato al piano terra: scattata la denuncia per Mallus con il reato di truffa ai danni dello Stato e per occultamento di cadavere.
Secondo le prime ricostruzioni, madre e figlio vivevano insieme in difficili condizioni, movente che avrebbe portato l’uomo a seguito del decesso della 78enne a continuare a percepire il reddito: non si conoscono al momento i rapporti con il marito al quale era separata da tempo, e quelli con l’altro figlio residente all’estero. In attesa dell’autopsia che sarà effettuata dal dott Roberto Demontis al termine della settimana, dagli accertamenti iniziali sembra che la donna sia morta per cause naturali.
Seguici su Google News