L’attesa è finalmente giunta al termine. Tutto è ormai pronto, infatti, per lo start iniziale di questo nuovo campionato di Serie A che inaugurerà la stagione 2023/24 in questo weekend ricco di appuntamenti e di tematiche da snocciolare con estrema attenzione. Tutte le big del calcio italiano andranno a caccia del Napoli, campione d’Italia in carica dopo la vittoria dello scudetto dello scorso anno, cercando di sottrarre il vessillo così prezioso al club di Aurelio De Laurentiis. Sarà un torneo serrato che dovrà eleggere, anche, le contendenti per l’Europa che verrà determinando altresì chi dovrà abbandonare il lido assolato della A. Discorsi che per adesso è inutile fare: in questo momento c’è spazio solo per la speranza, con le tifoserie che vorrebbero assistere a un’annata soddisfacente del club amato. Una delle sfide di questa prima giornata sarà Sassuolo-Atalanta: ecco tutto quello che c’è da sapere con il programma, le probabili formazioni e la diretta tv.
Sassuolo-Atalanta, Serie A: le ultime e gli schieramenti possibili
Partita certamente equilibrata e interessante quella che si disputa a Reggio Emilia. Il Sassuolo di Alessio Dionisi è cambiato pochissimo, ma farà esordire ufficialmente Vina e Viti nel pacchetto difensivo neroverde. È mutata maggiormente la Dea di Gian Piero Gasperini che farà esordire ben quattro calciatori in Serie A con i colori nerazzurri: occhio, ovviamente, al ritorno di Scamacca in massima serie. Il pronostico iniziale premia certamente gli oroboci:
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Viti, Vina; Maxime Lopez, Henrique; Berardi, Bajrami, Laurientè; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, Koopmeiners, De Roon, Bakker; Pasalic, Lookman; Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Diretta tv del match
Sassuolo-Atalanta, match valevole per la prima giornata della nuova Serie A, andrà in onda in esclusiva sulla piattaforma di DAZN. Appuntamento per questa domenica pomeriggio al Mapei Stadium per il calcio d’inizio dell’incontro previsto per le ore 18:00.
Credit-foto-US-Sassuolo-pagina-Facebook
Seguici su Google News