Calcio

Sassuolo-Bologna, Serie A: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

La Serie A si appresta ad entrare all’ultimo giro di boa di questo 2021, con diverse gare in programma, tra le quali: Sassuolo-Bologna. Una gara che si preannuncia molto combattuta, visto che entrambi le compagini magari puntano a qualcosa in più rispetto alla salvezza tranquilla. Sponda Sassuolo, gli emiliani vengono da un ottimo periodo di forma, con il pareggio spettacolare in casa di una ottima Fiorentina. Versante Bologna, la squadra romagnola viene da una sconfitta patita contro la Juventus, e da una prestazione sicuramente da non ricordare. Le ultime sulle probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.

Sassuolo-Bologna, probabili formazioni e pronostico della gara di Serie A

Una Serie A che si avvicina prepotentemente alla pausa natalizia, con l’ultima giornata prima della vacanze e tra le tante squadre ad affrontarsi avremo Sassuolo-Bologna. Dalla parte del Sassuolo, la squadra di mister Dionisi sta vivendo un grande periodo di forma, dopo un avvio un po stentato di campionato, complice anche il rientro a pieno regime del capitano Berardi. L’allenatore dei neroverdi ha trovato la quadra affidandosi ad un bel mix tra giovani e esperti e facendo esplodere diversi giocatori tra i quali Scamacca, inarrestabile sotto porta e Frattesi, professore del centrocampo. Dalla parte del Bologna, la squadra emiliana vive di alti e bassi in campionato, alterna grandi prestazioni a partite quasi anonime, nonostante mister Mihajlović, con il cambio modulo, abbia valorizzato diversi giocatori da un po sottotono, vedasi Svanberg, Arnautovic e Barrow. Si preannuncia una partita molto equilibrata, con i padroni di casa leggermente favoriti. A seguire le possibili scelte dei due tecnici:

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Raspadori, Boga; Scamacca. All. Alessio Dionisi.

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski, Soumaoro, Medel, Theate; Orsolini, Svanberg, Dominguez, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic. All.Sinisa Mihajlovic.

Diretta tv

Sassuolo-Bologna, gara valevole per la diciannovesima giornata di Serie A, la gara si svolgerà mercoledì 22 Dicembre al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 16.30. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Dazn.

Tancredi Condorelli

Seguici su: Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina Facebook U.S. Sassuolo

Back to top button