Calcio

Sassuolo-Empoli, Serie A: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Uno scontro diretto dal sapore forse inaspettato, di metà classifica. Una delle partite dell’undicesimo turno di Serie A vedrà come protagonisti Sassuolo-Empoli. Un match che si preannuncia combattuto su ogni pallone, condito dalla voglia di confermare l’ottimo momento di entrambe le squadre. I ragazzi di Alessio Dionisi, mister alla prima esperienza nella massima serie italiana, sono sul pezzo dopo la grande e storica vittoria in casa della Juventus. Dal canto suo, l’Empoli non vuole mollare nulla e anche contro l’Inter ha provato a fare la partita, nonostante il difficile avversario. Una squadra che ama giocare a calcio e fa della giovane età degli interpreti in campo la sua personale marcia in più: parole d’ordine freschezza e tecnica. Di seguito, ecco le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.

Sassuolo-Empoli, le probabili formazioni e il pronostico della gara di Serie A

Si è concluso il tanto temuto e osteggiato turno infrasettimanale di Serie A e ad Halloween si affronteranno in una partita che mette in palio tre punti importanti Sassuolo ed Empoli. Sponda emiliana, i neroverdi vengono da una vittoria insperata contro la Juventus, in casa dei bianconeri, grazie alla bellissima rete di Maxime Lopez, nuovo leader del centrocampo dopo l’addio di Manuel Locatelli. La squadra di Alessio Dionisi è totalmente diversa rispetto a quella lasciata da Roberto De Zerbi: il neo tecnico, che oggi sfiderà il suo passato, punta molto di più sulla velocità e sulla aggressione alta e sa gestire le varie fasi della gara. Sponda Empoli, i ragazzi di Aurelio Andreazzoli stanno facendo un vero e proprio miracolo sportivo: squadra giovane e vogliosa di dimostrare tanto. La fantasia di Ricci, l’estro di Bajrami e l’incisività sotto porta di un rinato Pinamonti stanno facendo volare i toscani. Sulla carta, il Sassuolo parte leggermente favorito per il fattore casa. A seguire le possibili scelte dei due tecnici:

Sassuolo:(4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, M. Lopez; Berardi, Raspadori, Traore; Scamacca. Allenatore: Dionisi.

Empoli:(4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Viti, Luperto; Haas, Stulac, Bandinelli; Bajrami; Pinamonti, Mancuso. Allenatore: Andreazzoli.

Diretta tv

Sassuolo-Empoli, gara valevole per l’undicesima giornata di Serie A, si disputerà oggi pomeriggio al MAPEI Stadium di Reggio Emilia. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 15. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Dazn.

Tancredi Condorelli

Seguici su: Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina Facebook U.S. Sassuolo

Back to top button