Calcio

Sassuolo-Juventus, Serie A: probabili formazioni e diretta TV

Sassuolo-Juventus si gioca questa sera al Mapei Stadium a partire dalle 20.45, quale gara valida della 34a giornata del campionato di Serie A 21-22. I padroni di casa scendono in campo senza particolari pressioni derivanti dalla classifica, mentre i bianconeri sono chiamati a fare punti per tenere a debita distanza la Roma per garantirsi un posto nella prossima Champions League. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro.

Statistiche e curiosità di Sassuolo-Juventus

Il Sassuolo arriva alla gara di questa sera con 46 punti in classifica (12 vittorie, 10 pareggi, 11 sconfitte), i quali consentono alla formazione neroverde di navigare nella zona centrale della graduatoria. Nelle ultime 4 giornate la formazione di Dionisi ha alternato 2 vittorie (Spezia, Atalanta) ad altrettante sconfitte (Lazio, Cagliari). In particolare contro il Cagliari, a decidere la sfida, è stata la segnatura di Deiola verso la fine del primo tempo. In casa la formazione emiliana non è stata impeccabile, ma è stata comunque in grado di raccogliere un totale di 23 punti in 16 partite (6 vittorie, 5 pareggi, 5 sconfitte).

I bianconeri, invece, dopo la sconfitta subita in casa contro l’Inter (1-0), hanno prima vinto in trasferta contro il Cagliari (2-1) e poi, la scorsa settimana, pareggiato all’Allianz Stadium con il Bologna per 1-1 (Arnautovic per i rossoblu, Vlahovic per il definitivo pareggio). La squadra di Allegri, con 63 punti dopo 33 giornate (18 vittorie, 9 pareggi, 6 sconfitte), viaggia in 4a posizione, con 5 di punti di vantaggio rispetto alla Roma. La Juventus è ormai fuori dalla corsa scudetto, ma deve comunque guardarsi le spalle per essere agganciata dai giallorossi. In trasferta, comunque, i bianconeri hanno spesso offerto delle buone prestazioni, trovando un totale di 32 punti in 16 gare (9 vittorie, 5 pareggi, 2 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Sassuolo-Juventus

Sassuolo-Juventus si è giocata in Serie A 8 volte e fino a qui si contano 5 vittorie per i piemontesi, una per i neroverdi e 2 pareggi. L’ultima volta che la Juventus ha fatto visita alla formazione emiliana (Serie A, 12 maggio 2021), gli ospiti si sono imposti con il risultato di 3-1. Nella prima parte di questo campionato, invece, la squadra di è andata ko in campionato per 2-1, per poi rifarsi lo scorso 10 febbraio in Coppa Italia, battendo il Sassuolo con lo stesso punteggio.

I bianconeri scenderanno in campo con i favori del pronostico prepartita. Un loro successo, infatti, viene quotato dai bookmakers 1.80, mentre il pareggio si attesta sul 3.60 e la vittoria dei padroni di casa a 4.30.

Le probabili formazioni della gara

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Lopez, Frattesi; Berardi, Raspadori, Traore; Scamacca. All.: A. Dionisi

Juventus (4-4-2): Szczesny: De Sciglio, de Ligt, Bonucci, Pellegrini; Bernardeschi, Zakaria, Rabiot, Morata; Dybala, Vlahovic. All.: M. Allegri

Arbitro: Maresca Assistenti: Liberti-Prenna Quarto ufficiale: Miele G. VAR: Aureliano AVAR: Galetto

Dove vedere la partita in TV

Sassuolo-Juventus sarà trasmessa in diretta e in streaming sulla piattaforma di DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitamagazine Instagram

Serie A

(Photo credit: U.S. Sassuolo)

Link foto: https://www.facebook.com/officialsassuolocalcio/photos/pcb.5351811494842624/5351811278175979/

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button