La classifica dei libri più venduti della settimana vede in testa Satoshi Yagisawa. Accanto a lui Aurora Tamigio e la scrittrice hawaiana Hanya Yanagihara.

Satoshi Yagisawa, dal tredicesimo all’undicesimo posto

Satoshi Yagisawa in testa alla classifica dei libri più venduti della settimana, fonte enordest.it
Satoshi Yagisawa, fonte enordest.it

In tredicesima posizione “Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia. Al centro della trama di questo romanzo la storia di una famiglia sconvolta dall’uccisione di una ragazza sul litorale laziale e dalla violenza perpetrata contro un’altra giovane donna. Al dodicesimo posto “Domani, domani” di Francesca Giannone. I protagonisti di questo libro sono un fratello ed una sorella alla ricerca di un nuovo futuro dopo la perdita dell’azienda di famiglia che li porterà su strade opposte. In undicesima posizione Dio. La scienza, le prove. L’alba di una rivoluzione” di Michel-Yves Bolloré e Olivier Bonnassie. Questo saggio s’interroga sull’origine dell’universo, sulla vita complessa che lo anima e sull’esistenza di un Dio creatore.

Dal decimo all’ottavo posto

Prima di parlare del podio, via al decimo posto della classifica dei libri più venduti della settimana. Questa posizione è occupata da “Come l’arancio amaro” di Milena Palminteri. Questo romanzo ci porta tra la Sicilia degli anni 60′ e quella degli anni 20′ ed ha come protagonista una giovane ragazza che in un archivio notarile trova un documento riguardante una grava accusa della nonna contro la madre rea di averla adottata e non partorita.

In nona posizione “Le piccole libertà” di Lorenza Gentile. Questo libro è la storia di una trentenne che fa un viaggio a Parigi, su invito di una zia, dove verrà a contatto con un nuovo modo di vivere la vita. All’ottavo posto “Gli ultimi giorni dei nostri padri” di Joël Dicker. Al centro della trama di questo romanzo la storia della SOE, la Special Operations Executive, voluta da Churchill durante la seconda guerra mondiale.

Classifica libri più venduti della settimana, Satoshi Yagisawa, Hanya Yanagihara e l’amicizia

In settima posizione “Il canto dei cuori ribelli” di Thrity Umrigar. La protagonista di questo romanzo è una giornalista indiana che ritorna in India per un caso di cronaca riguardante una giovane donna sfigurata per essersi spostata con uomo di un altro credo religioso attraverso cui affronterà il suo passato. Parliamo ora di un libro di successo del 2015 perchè al sesto posto della classifica dei libri più venduti della settimana c’è “Una vita come tante” di Hanya Yanagihara. Questo libro, ambientato a New York, è la storia di quattro amici tra ambizioni, affetti e fragilità pe riscoprire il potere taumaturgico dell’amicizia.

In quinta posizione “La neve in fondo al mare” di Matteo Bussola . Al centro della trama di questo libro sulla fragilità adolescenziale il complesso e difficile rapporto tra un padre ed un figlio in un reparto ospedaliero di neuropsichiatria infantile. Al quarto posto “L’età fragile” di Donatella Di Pietrantonio. Partendo da un drammatico fatto di cronaca realmente accaduto in Abruzzo come il delitto del Morrone, questo romanzo è la storia di un difficile e delicato rapporto tra madre e figlia premiata con il premio Strega 2024

Il podio

Sul podio della classifica dei libri più venduti della settimana, in terza posizione, “Il cognome delle donne” di Aurora Tamigio. Vincitore del premio Bancarella 2024, questa saga familiare , ambientata dai primi del 900′ agli anni 80, vede come protagoniste le donne di cui narra fragilità e resilienze. Al secondo posto “La regina dei sentieri” di Marco Malvaldi e Samantha Bruzzone. Al centro della trama di questo romanzo una casalinga speciale ed una sovrintende di polizia coinvolte in un borgo vitivinicolo nel complesso caso del ritrovamento del veicolo di un marchese e del suo corpo.

In prima pozione “I miei giorni alla libreria Morisaki” di Satoshi Yagisawa che è il libro più venduto della settimana. In questo libro si sviluppa la storia di una giovane ragazza giapponese che va a vivere sopra la libreria dello zio scoprendo un nuovo modo di comunicare attraverso i libri.

Seguici su Google News