Adriano Brancato e la sua acustica aprono la serata del Valìa, pub di Via Dei Durantini. Nella piccola ma caratteristica location, il cantautore barbuto presenta un set composto da tre brani:
Adriano Brancato
Un Uomo E Una Donna
Umani
ed il suo primo singolo, Ausgang (Termine che in tedesco vuol dire uscita ,ndr)
Adriano ci colpisce con i suoi testi ironici e profondi al tempo stesso, accompagnandoci fino all’arrivo di Saverio D’Andrea , headliner della serata.
Pantaloni e papillon rosso, camicia a righe celeste per l’eccentrico look del cantautore campano, che propone in duo insieme al suo chitarrista i brani del prossimo album in uscita nel 2018 alternarsi ai suoi cavalli di battaglia.
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”31″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]
Spicca Casalingo, nuovo brano che racconta il percorso dei nostri amici che si sono dati alla vita domestica creando una famiglia, potrebbe essere un piacevole tormentone e Girls Just Wanna Have Fun cover di Cindy Lauper, in una curiosa versione acustica.
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”32″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]
Saverio ha una forte presenza scenica insieme alla sua potente espressività crea un mix perfetto, che si lascia andare quando gioca con le parole o in episodi intensi come Se Tornerai, brano che ha compiuto ben 10 anni. C’è spazio per altr cover come Via di Paolo Conte e Hit The Road Jack prima di ritornare ai nuovi brani come la dolcissima Lacuoratore:
“Questo mio cuore lavora per te non chiede ferie non fa mai storie per lavorare a fine mese chi lo ripagherà ? Senza pretese di dolci attese si sazierà “
Curioso il mash up sul finale con la canzone della soundtrack del cartoon Robin Hood , Non A Nottingham
É il turno del suo nuovo singolo Nomi Cose Città (vedi video ) una simpatica filastrocca che volge al termine del live con la chiusura affidata a Scompari Raramente .
Saverio ha sprigionato tutta sua passione ed il carisma sul piccolo grande palco del club , regalandoci una piacevole serata che vi consigliamo di andare ad ascoltare. Per scaldare i vostri cuori in questo già freddo autunno.
Nicky Abrami, ph di ©Giusy Chiumenti