Gossip e Tv

Saverio Riccelli, chi è il pastore diventato star di TikTok e quanto guadagna

Saverio Riccelli è un pastore diventato star di TikTok all’età di 28 anni, praticamente per caso, con i suoi video insieme a Manuè, una delle capre della sua azienda. In poco tempo, centinaia di migliaia di persone lo hanno scoperto e seguito sui social e hanno imparato a memoria il suo tormentone in dialetto: “E cumu Iamu?“…

Saverio Riccelli è calabrese, vive in provincia di Catanzaro e lavora come pastore in un’azienda in cui si occupa delle sue amate capre. Una di queste, che ha chiamato “Manuè”, è diventata con lui protagonista di simpatici video condivisi sui social, con milioni di visualizzazioni tra Instagram e TikTok…

Nel maggio 2022, la trasmissione Le Iene ha dedicato un divertente servizio a Saverio Riccelli e al fenomeno social nato dai suoi video con la capra Manuè. Uno di questi, una frase che ricorre nei suoi contenuti Instagram e TikTok, è “E cumu iamu?“, che tradotto in italiano è “E come andiamo?“, presto adottata anche dai suoi fan in tutta Italia. Così Saverio Riccelli si è trovato a diventare una vera e propria webstar, incassando like e follower a rotazione sui suoi canali online attraverso i suoi brevi filmati virali!

A svelare quanto guadagna in un mese è stato Saverio Riccelli durante un servizio del programma Le Iene a lui dedicato. Il tiktoker è riuscito a trasformare il suo lavoro da pastore in un vero e proprio spettacolo su TikTok, dove vanta un seguito enorme. I suoi video, infatti, girano il web. Ma vediamo la cifra che prende ogni trenta giorni, circa.

Saverio Riccelli guadagno mensile: ecco la cifra per i video

TikTok certamente non è ancora ben consolidato come YouTube e non ha un modo efficiente per i tiktoker di guadagnare denaro come fanno gli youtuber con i loro annunci. Ma è indubbio che il social sta aumentando rapidamente di popolarità. E, di conseguenza, gli introiti. Khaby Lame ne è la prova vivente, visto che è tra gli influencer italiani più pagati.

Uno dei protagonisti di TikTok in questi ultimi mesi è senza dubbio Saverio Riccelli. Il pastore calabre è diventato una star sui social, grazie all’aiuto prezioso di Manuele e Teresa, due capre che lui tratta come veri amici. Il tiktoker, grazie ai suoi video che spopolano sul web, guadagna 2000 euro al mese.

A rivelare la cifra è stato lui stesso, tramite un servizio del programma satirico di Italia Uno. Questo vuol dire che in un anno riesce ad arrivare ad un guadagno di 24 mila euro. Ma, come sanno molto bene gli esperti, la cifra è destinata a salire con il crescere della popolarità e dei follower.

Adv

Related Articles

Back to top button