Alex Lowes sarà il nuovo pilota di Kawasaki KRT nel WorldSBK e compagno di squadra di Jonathan Rea nel 2020.

SBK Alex Lowes Kawasaki – Il pilota inglese firma con la scuderia di Minato e nel 2020 sarà il nuovo compagno di squadra di Jonathan Rea.

SBK Alex Lowes Kawasaki – L’inglese Yamaha dopo quattro anni

Kawasaki ha annunciato l’ingaggio di Alex Lowes per la stagione 2020 del WorldSBK. Il pilota inglese sarà quindi il nuovo compagno di squadra del cinque volte Campione del Mondo Jonathan Rea. Lowes, al momento terzo e in lotta a difendere quella posizione nella classifica piloti, sfiderà Rea per la conquista del titolo 2020 in quella che sarà la sua settima annata nel WorldSBK.

SBK Alex Lowes Kawasaki Yamaha
Lowes lascia la scuderia Yamaha dopo 4 anni – Photo Credit: WorldSBK.com

Alex Lowes lascia Yamaha, la quale l’ha già sostituito con Razgatlioglu per il 2020, dopo 4 anni con una vittoria e quindici podi nel mondiale Superbike. Con la scuderia di Iwata, il fratello gemello del pilota Moto2 Sam Lowes, ha anche corso a Silverstone nella gara della MotoGP del 2016, chiudendo tredicesimo e vinto la 8 ore di Suzuka per tre volte (2016, 2017, 2018).

SBK Alex Lowes Kawasaki – Nel 2020 campionato di altissimo livello

La coppia Rea-Lowes di fatto formato un nuovo team tutto inglese, come quello di Ducati composto da Redding e Davies. Yamaha punta invece punta su due giovani talenti come Razgatlioglu e Van der Mark. Al contrario BMW punta sull’esperienza di Sykes e Laverty.

SBK Alex Lowes Kawasaki 2020
Griglia SBK 2020 di altissima livello e pronta a regalarci grandi emozioni – Photo Credit: WorldSBK.com

Tra i top team manca solo Honda che deve annunciare il seconda pilota che affiancherà Bautista. Il 2020 potrebbe essere un mondiale di altissimo livello e grandi colpi di scena e i presupposti di vedere una Superbike combattuta come ai vecchi tempi ci sono tutti.

SEGUICI SU :