Penultimo Round della stagione 2019 della WorldSBK. Si corre in Argentina ad El Villicum, quindi in Italia le gare saranno in prima serata. Con il titolo piloti già assegnato a Jonathan Rea, la lotta principale è quella per il titolo costruttori tra Kawasaki e Ducati.

SBK Anteprima El Villicum 2019 – Penultimo Round del mondiale Superbike. In Argentina Kawasaki e Ducati si giocano il titolo costruttori.

SBK Anteprima El Villicum 2019 – Situazione del campionato

Con il titolo SBK già assegnato a Jonathan Rea a Magny-Cours e la seconda posizione ad Alvaro Bautista i due grandi protagonisti del 2019 si daranno battaglia per le loro scuderie. Kawasaki e Ducati infatti lottano per la conquista del titolo costruttori che vede la scuderia di Minato a 554 punti e la scudeira di Borgo Panigale a inseguire a 520.

SBK Anteprima El Villicum 2019 Kawasaki Ducati
Bautista e Rea sono le rispettive prime guide che devono portare le loro scuderie al trionfo – Photo Credit: WorldSBK.com

Altra lotta molto interessante è quella per il terzo posto della classifica piloti. Infatti sono sei i piloti che ambiscono a quella posizione e sono nell’ordine: Lowes 279, Van der Mark 274, Razgatlioglu 260, Haslam 239, Davies 223 e Sykes 209. I nostri piloti, ovvero Melandri, Rinaldi e Delbianco, proveranno a dare il massimo qui in Argentina. Da tenere d’occhio Loris Baz, molto competitivo con la sua Yamaha Ten Kate negli ultimi Round e Leandro “Tati” Mercado, che correrà davanti al suo pubblico.

SBK Anteprima El Villicum 2019 terzo posto
Sei piloti racchiusi in 70 punti dimostrano l’importanza per questa terza posizione nella classifica mondiale che vale anche molti soldi – Photo Credit: WorldSBK.com

Ad El Villicum non corre la Supersport 300, che nell’ultimo Round ha visto il grande trionfo di Manuel Gonzalez. Correrà e proseguirà, invece, la lotta al titolo della Supersport, dove Krummenacher e Caricasulo dopo la caduta e zero di entrambi a Mangy-Cours vorranno riscattarsi. Ricordiamo che in classifica il pilota svizzero è in vantaggio di 10 punti sul pilota ravennate.

SBK Anteprima El Villicum 2019 – Orari TV

Attenzione agli orari. Infatti con le gare in Argentina, vuol dire che in Italia le gare ci saranno alle 21 in prima serata. Le qualifiche e gare si potranno vedere in diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno ed Eurosport 1. Su TV8 invece Gara1 e Gara2 in diretta e la Superpole Race in differita.

Sabato 12 ottobre
18:00 – Superpole SBK
18:35 – Superpole Supersport  
21:00 – Gara 1 SBK (diretta anche su Tv8)

Domenica 13 ottobre
18:00 – Superpole Race SBK (differita su TV8 ore 20:00)
19:10 – Gara Supersport
21:00 – Gara 2 SBK (diretta anche su TV8)

SEGUICI SU :