SBK Ducati Jerez, assente ai test del 17-18 novembre

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

SBK Ducati Jerez
Il team Ducati aveva partecipato ai test WorldSBK del 19 ottobre ad Estoril – WorldSBK.com

Tra due settimane si torna in pista con i test sul tracciato di Jerez per la stagione 2021 del mondiale SBK e dove spicca l’assenza delle Ducati.

Presenti ai test di Jerez Kawasaki con tutti i team e Yamaha, Honda e BMW con le squadre ufficiali

Il WorldSBK è pronta a riaccendere i motori il 17-18 novembre sul tracciato di Jerez. Presenti a questa seconda sessione di test (i primi si sono disputati il 19 ottobre ad Estoril) prestagionali 2021 Yamaha, Honda, BMW e Kawasaki. Per le prime tre scuderie correranno solamente i team ufficiali, mentre quella che da sei anni consecutivi vince il titolo costruttori nella classe regina delle derivate di serie si presenterà al grande completo.

SBK Kawasaki
Il team KRT con Rea e Lowes disputerà dei test anche il 25-26 novembre ad Aragón e il 20-21 gennaio nuovamente a Jerez – Photo Credit: WorldSBK.com

Oltre al team Kawasaki Racing Team con Rea e Lowes, ci saranno anche il team Puccetti, che quest’anno schiera Lucas Mahias (campione WorldSSP 2017 e che torna a guidare una Superbike dopo quattro anni) il team Orelac con Isaac Vinales (che debutta quest’anno nel WorldSBK) e il team Pedercini con il pilota che verrà annunciato nei prossimi giorni.

Ducati assente ai secondi test 2021 del mondiale SBK e team indipendenti ancora senza piloti

Nei test di Jerez del mondiale SBK del 17-18 novembre spicca però l’assenza di tutti i team Ducati. La scuderia di Borgo Panigale, che quest’anno ha perso il titolo costruttori per un solo punto, sta lavorando sodo per tornare sul tetto del mondo dopo dieci anni. La versione 2021 della Ducati Superbike non sarà pronta prima di gennaio, quindi per questo motivo ha deciso di non presentarsi a Jerez.

SBK Ducati Jerez
La Ducati del team GoEleven è la moto più ambita tra quelle ancora disponibili per il 2021 – Photo Credit: WorldSBK.com

Un altro motivo è dovuto anche al fatto che tutti i team indipendenti della scuderia Ducati (GoEleven, Barni, MotoCorsa e Brixx) sono ancora senza piloti. La stagione 2021, causa Covid, non inizierà come sempre a febbraio a Phillip Island, ma ad aprile con una tappa europea, quindi c’è ancora tempo per scegliere i piloti giusti. La lizza dei piloti che possono guidare queste quattro moto indipendenti è però numerosa: si passa dai nomi dei piloti esperti come Davies, Baz, Laverty e Rabat, a quelli dei più giovani Ferrari, Cavalieri, Bassani e Oli Bayliss.

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/