14.7 C
Roma
Settembre 13, 2024, venerdì

SBK Gara 1 Imola 2019 | Jonathan Rea torna a vincere

Jonathan Rea vince Gara 1 a Imola e ritrova il successo in SBK. Seconda posizione per Bautista. Chiude il podio Razgatlioglu. Melandri sesto.

SBK Gara 1 Imola 2019. Tutto pronto per la prima delle gare nel tracciato italiano. In pole position troviamo Davies, davanti a Rea e Bautista. Dopo la caduta nella Superpole, Leon Camier è stato dichiarato unfit e quindi non sarà della gara.

SBK Gara 1 Imola 2019 – Ritiro per Davies e Rea al comando

Alla partenza Davies si difende su Rea, che aspetta in realtà tre curve per sorpassarlo. Poco prima della fine del primo giro Davies si deve ritirare dalla gara per un problema tecnico. Dietro Sykes è in terza posizione seguito da Lowes, Van der Mark e Haslam. Dopo tre giri Rea ha un vantaggio di un secondo e mezzo su Bautista.

Gara 1 Imola 2019 Davies
Ritiro che non ci voleva per Davies, unico pilota che poteva contrastare quest’oggi Rea – Photo Credit: WorldSBK.com

Dopo sei giri Rea aumenta a tre secondi il suo vantaggio su Bautista. Sykes rimane solitario in terza e gira più veloce di chi lo segue, ovvero il gruppo formato da Van der Mark, Lowes, Razgatloglu e Haslam. Il pilota inglese della Yamaha sbaglia e viene superato da Razgatlioglu e Haslam. Melandri si trova in ottava posizione.

SBK Gara 1 Imola 2019 – Rea ritorna a vincere

Sykes si ritira dalla gara per un problema tecnico e adesso il gruppo di Van der Mark, Razgatlioglu e Halsam lotta per il gradino più basso del podio. Dopo dodici giri il distacco di Rea nei confronti del leader del mondiale sale a sei secondi. Melandri sorpassa Lowes per la sesta posizione. Nel frattempo Haslam sbaglia e perde terreno da Razgatlioglu e Van der Mark.

Gara 1 Imola 2019 Rea
Jonathan Rea torna al successo, dopo gli 11 successi di Bautista – Photo Credit: WorldSBK.com

A quattro giri dal termine caduta per Cortese che si trovava in undicesima posizione. Jonathan Rea con un vantaggio di 10 secondi vince gara 1 ad Imola davanti a Bautista e Razgatlioglu, che batte nel finale di gara Van der Mark e Haslam, che hanno concluso rispettivamente quarto e quinto. Sesta posizione per Melandri, davanti a Lowes. Ottava e nona posizione per altri due italiani, ovvero Rinaldi e Zanetti. Delbianco conclude quindicesimo.

SBK Gara 1 Imola 2019 – Analisi della corsa

Jonathan Rea ha confermato le aspettative del week-end e quest’oggi ha vinto meritatamente Gara 1. Ottima anche la gara di Toprak Razgatlioglu che una Kawasaki indipendente va a podio e arriva davanti a quella ufficiale di Haslam. Il pilota turco ha confermato di essere un ottimo prospetto per il futuro. Torres e Barbera entrambi a punti, ma fuori dalla top ten.

Gara 1 Imola 2019 Bautista
Alvaro Bautista limita i danni e conclude Gara 1 in seconda posizione – Photo Credit: WorldSBK.com

Ducati che con Davies al primo giro ha visto sin da subito allontanarsi la possibilità di vittoria. Bautista, che conclude comunque con un ottimo secondo posto, è sempre stato molto distante da Rea qui ad Imola. Ottimi anche i risultati di Rinaldi e Zanetti in top ten e di Bridewell, dodicesimo al traguardo, dopo aver svolto ad Imola una sola sessione di prove libere e la qualifica.

Gara 1 Imola 2019 Sykes
Sfortunato Sykes, che si è ritirato quando si trovava in terza posizione solitaria – Photo Credit: WorldSBK.com

Luce ed ombre per Yamaha con Van der Mark quarto e Melandri sesto. Lowes settimo è sembrato molto in difficoltà quest’oggi. Giornata da dimenticare per Cortese, caduto anche in Gara 1. BMW che ha visto svanificare il podio con il ritiro tecnico di Sykes, quando era in terza posizione. Reiterberger chiude decimo una gara che non l’ha visto tra i protagonisti. Le due Honda rimaste occupano le ultime due posizioni al traguardo, con Kiyonari quattordicesimo e Delbianco quindicesimo.

SEGUICI SU:

CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

- Advertisement -

Continua a leggere