SBK | Aggiornamenti sulle condizioni di Laverty e Camier

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Eugene Laverty e Leon Camier hanno concluso anzitempo il Round di Imola, a causa di infortuni differenti. Nel corso di questi giorni vi sono stati degli aggiornamenti sulle loro condizioni fisiche.

SBK Laverty Camier. I due piloti hanno riportati seri infortuni che hanno comportato e motivato la loro assenza nelle gare di Imola.

SBK Laverty Camier – Le condizioni di Eugene Laverty

Eugene Laverty non scorderà facilmente il Round di Imola, dove la caduta avvenuta nel corso della prima sessione di prove libere ha portato la rottura di entrambi i polsi. Dopo l’incidente Laverty è stato trasportato all’ospedale di Imola dove sono state diagnosticate le fratture ad entrambi i polsi, dopodiché è volato a Barcellona per sottoporsi ad ulteriori esami, eseguiti dal Dottor Xavier Mir, prima di essere operato. 

SBK Laverty Camier Eugene
Eugene nel corso di questi giorni ha avuto visite nell’ospedale anche di personaggi famosi nel motorsport, come Alexander Wurz e Albert Arenas – Photo Credit: WorldSBK.com

Il 13 maggio Eugene Laverty ha svolto una seconda operazione, sempre dal Dottor Mir, avvenuta con successo. Il pilota salterà il Round di Jerez, ma per il Round di Misano ci sono delle possibilità. Laverty infatti utilizzerà una protesi speciale, ideata dal dottor Mir, per velocizzare i tempi di recupero. Come accaduto per Imola, sarà con molta probabilità Tommy Bridewell a prendere il suo posto nel Round di Jerez.

SBK Laverty Camier – Le condizioni di Leon Camier

Un week-end sfortunato quello di Leon Camier che si è dovuto ritirare dal Round di Imola dopo la caduta in Superpole. Dopo quest’ultimo incidente, Camier non ha riportato nessuna rottura ma danni ai legamenti alla spalla, motivo per cui non ha potuto concludere il Round italiano.

SBK Laverty Camier Leon
Per Leon Camier non sembra essere in dubbio la sua presenza a Jerez – Photo Credit: WorldSBK.com

Questo infortunio arriva due mesi circa dopo quello del Buriman quando Camier è comunque riuscito ad evitare un intervento chirurgico al ginocchio. Con il pilota della Honda costretto a rinunciare alle gare di Imola, la sua presenza al round di Jerez sembra essere certa.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PAGINA TWITTERhttps://twitter.com/MmiMotorsport
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/