11.1 C
Roma
Aprile 11, 2021, domenica

SBK Losail Gara2 2018 | GARA ANNULLATA

- Advertisement -

Gara2 della SBK è stata annullata causa maltempo. Purtroppo finisce in questo modo la stagione 2018 della Superbike. Dopo la bomba d’acqua che aveva fatto posticipare i warm-up e la gara della Supersport, il regolare svolgimento della gara era possibile, ma torna a diluviare in Qatar e la Race Direction decide di alzare bandiera bianca.

SBK Losail Gara2 2018 – Niente gara2 a Losail. Causa la forte pioggia della giornata odierna, ma soprattutto quello decisivo dopo la gara della Supersport, hanno fatto si, che la seconda gara delle derivate non si disputasse.

SBK Losail Gara2 2018: condizione critiche nel primo pomeriggio

Una forte bomba d’acqua, accompagnata anche da una tempesta di sabbia hanno fatto si che i warm-up di SSP e SBK, iniziassero con un ora e mezza di ritardo. Il maltempo ha provocato numerosi problemi all’interno del paddock, ma anche difficoltà alle strutture Dorna che riprendono le gare. Alle 17 la situazione sembra migliorare e la Race Direction dichiara che la gara della Supersport si svolgerà alle 17.45, mentre quella della SBK alle 19.15(poi successivamente anticipata alle 19:05).

rea sbk
Peccato per Jonathan Rea che causa quest’annulamento, non ha potuto raggiungere due record. Photo Credit: motociclismo.it

SSP Losail Gara: Cortese Campione del mondo

Alle 17.45 parte regolarmente la gara della categoria minore della SBK, con il titolo di campione del mondo in palio tra Sandro Cortese e Jules Cluzel. Il tedesco in settimana si è visto ridurre il distacco a 5 punti, in quanto è stata ridata la vittoria a Portimao a Mahias, facendo retrocedere Cortese in quella corsa dal quinto la sesto posto. Gara molto combattuta tra i due contendenti al titolo fino all’ultimo giro, dove Cluzel esagera e cade, garantendo la vittoria del mondiale Supersport di Sandro Cortese al debutto. Per il pilota Yamaha numero 11 è il secondo titolo mondiale che vince, dopo la vittoria del campionato Moto3 nel 2012. La vittoria della gara è andata a Mahias che arriva oltretutto secondo in classifica e davanti a Cluzel.

cortese ssp
Sandro Cortese campione del mondo Supersport 2018 Photo Credit: worldsbk.com

SBK Losail Gara2 2018: Le condiziano peggiorano e gara annullata

Dopo la festa mondiale di Cortese è il momento della Superbike. Ma arriva la notizia che nessuno vuole sentire: torna a piovere fortemente. A questo la Race direction decide di annullare definitivamente Gara2 della SBK. Niente record per Jonathan Rea, che ha fatto comunque una stagione fenomenale. Chaz Davies diventa cosi vicecampione del mondo davanti a Michael Van der Mark.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Simone Cervelli
Sin da bambino grande appassionato delle due e delle quattro ruote. Seguo con molto piacere anche il mondo del calcio e del wrestling. Mi occupo di SBK e Formula E.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -