MotoriSBK

SBK | Michele Pirro wild card a Misano

Dopo la gara del Mugello in MotoGP, Michele Pirro salirà sulla Ducati del Team Barni in occasione del Round di Misano del Mondiale SBK.

Michele Pirro wild card a Misano – Dopo il settimo posto conquistato domenica al Mugello in occasione del GP d’Italia di MotoGP, il collaudatore Ducati, Michele Pirro sarà nuovamente in veste di wild card nel settimo appuntamento del Mondiale Superbike in programma dal 21 al 23 giugno al Misano World Circuit Marco Simoncelli di Misano Adriatico.

Michele Pirro wild card a Misano - Ducati Desmosedici GP19
Michele Pirro sulla Ducati Desmosedici GP19 – Photo Credit: Michele Pirro Facebook account

Il cinque volte Campione Italiano sarà in pista sulla Ducati V4R del Team Barni, con cui corre il Campionato Italiano Velocità (CIV) e affiancherà il titolare Michael Ruben Rinaldi. L’operazione è gestita dal team stesso, mentre Paolo Ciabatti di Ducati Corse ha concesso il nulla osta per l’utilizzo del proprio tester MotoGP. 

Michele Pirro wild card a Misano - Ducati Panigale V4 CIV
Michele Pirro sulla Ducati Panigale V4 del CIV – Photo Credit: Michele Pirro Facebook account

Michele Pirro da San Giovanni Rotondo, ritorna nel mondiale delle derivate di serie dopo aver corso nel 2013 a Magny-Cours e nel 2015 a Misano e a Jerez.

Michele Pirro wild card a Misano – Le parole del team Barni e di Michele Pirro

“Dopo tanti successi a livello nazionale sono molto contento dell’opportunità che il Barni  è riuscito a creare per permettermi di misurarmi in un contesto prestigioso come quello del mondiale Superbike. “Barni” ha fatto un grandissimo lavoro per rendere possibile questa avventura, devo ringraziare lui e tutti quelli che hanno creduto in questo progetto.  Dagli sponsor alla Ducati che mi ha concesso la possibilità di correre. La Ducati Panigale V4 R ha dimostrato di avere un grande potenziale e io cercherò di dare il mio contributo per migliorare il pacchetto tecnico che il team ha a disposizione con il massimo impegno sia in pista sia nel lavoro coi meccanici. Non sarà una gara facile perché il livello del mondiale è molto alto, ma l’obiettivo è quello di ottenere il miglior risultato possibile.”Michele Pirro

“È una grande soddisfazione poter schierare la seconda moto nel mondiale Superbike. L’accordo con Michele Pirro per una wild card a Misano è la conclusione di un percorso cominciato oramai qualche anno fa nel CIV, potarlo a correre insieme a noi anche nel mondiale è un traguardo che mi riempie di orgoglio. Dovremo raddoppiare gli sforzi, ma in questo modo siamo riusciti a rendere ancora più speciale la gara di casa per noi e per i nostri fan. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la disponibilità della Ducati, il sostegno degli sponsor e del nostro partner Gianbo che ha collaborato con noi al progetto. A loro va il mio ringraziamento più grande, oltre che a tutti i miei collaboratori che mi supportano quotidianamente”.Marco Barnabò, Team Principal Barni

Gara mondiale su pista italiana (Misano) con piloti italiani (Pirro e Rinaldi), su moto italiana (Ducati) gestita da una squadra italiana (Team Barni), e che monta gomme italiane (Pirelli)… speriamo di poter sentire l’inno di Mameli.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER:
 https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport

Back to top button