E’ stato un fine settimana ricco di emozioni quello vissuto da Nicolò Bulega nel circuito Superbike. Il pilota della Ducati infatti è riuscito ad imporsi sia nella Superpole Race che in gara 2, riuscendo così a rosicchiare più di qualche punto a Razgatlioglu nella classifica dei piloti. Una domenica di altissimo livello che gli ha regalato anche un riscatto importante dopo la caduta in Gara 1 di sabato, che lo aveva estromesso dopo poco da quella corsa. Un trionfo preso con gli interessi e che ha commentato con gioia nel post gara.
Nicolò Bulega: “E’ stata una gara perfetta”
Queste dunque alcune delle dichiarazioni di Nicolò Bulega riprese da World SBK: “Ho provato a spingere tanto dall’inizio – ha detto – dato che sapevo che forse da metà gara avrei potuto cominciare ad avere dei problemi alla spalla. Ho provato a prendere del margine nei primi giri e quindi sarei stato in grado di ridurre un po’ il passo a fine gara se ne avessi avuto bisogno. Petrucci oggi andava molto forte e quindi ho provato a mantenere il gap. Alla fine, è stata una gara perfetta”.
Poi si sofferma sulla lotta con Toprak: “Non lo so. Sono davvero dispiaciuto per il fatto che Toprak abbia avuto questo problema dato che è caduto in un punto molto veloce e difficile. Mi dispiace per lui. Sapevo di avere l’opportunità di guadagnare dei punti e oggi ho provato a fare del mio meglio; c’ho provato anche sabato ma non è andata come domenica! Toprak sarà velocissimo come sempre. Non so se riuscirò a batterlo ma sicuramente ci proverò”.
Seguici su Google News