SBK | Orari GP USA 2019

Orari GP USA 2019 – Welcome in USA! Questo fine settimana il WSBK approda oltreoceano a Laguna Seca per il nono round del campionato per “derivate di serie”, dal 12 al 14 Luglio. Guida degli orari SBK del GP degli Stati Uniti d’America.

Orari GP USA 2019 In California, sul celebre circuito di Laguna Seca, famoso per il suo “Cavatappi”, questo fine settimana ci sarà il nono Round del Mondiale Superbike, ultima prova prima della pausa estiva.

Purtroppo non ci saranno le classi minori della Supersport 600 SSP e Supersport 300 SSP, che saranno nuovamente in pista a Portimao a inizio settembre. In questa occasione faranno le loro veci le classi della locale MotoAmerica, suddivise in EBC Brakes Superbike, Supersport, Junior Cup, Stock 1000 e Twins Cup.

SBK Orari GP USA 2019 – Analisi oltreoceano

La precedente trasferata “oltremanica” a Donington ha ribaltato la classifica: Jonathan Rea arriva alla trasferta “oltreocano” di Laguna Seca da leader del mondiale per la prima volta in stagione, con 24 punti di vantaggio su Alvaro Bautista. Analizzando i dati, il campione del mondo in carica arriva negli “States” con i pronostici a favore: quattro vittorie di manche consecutive e i saliscendi del tracciato più congeniali alla Kawasaki che ad altri.

SBK Orari GP USA 2019 – Jonathan Rea in posa al Cavatappi
Jonathan Rea in posa al Cavatappi dopo la vittoria a Laguna Seca nel 2018 – Photo Credit: dueruote.it

Oltre questo, bisogna tener conto dello stato morale dello spagnolo sulla moto di Borgo Panigale, che ha pagato caro la terza caduta in stagione; 24 punti non sono tanti da recuperare, ma non bisogna buttare le gare all’aria. Per di più Bautista non gira a Laguna Seca dal 2013 e non lo ho mai fatto cavalcando la Ducati V4.

Tra il “Cannibale” Rea e il “Dominatore” Bautista ci sono altri fattori che ultimamente si sono dimostrati veloci e potrebbero mettersi in mezzo e determinare le sorti del mondiale. Tom Sykes è tornato competitivo e a Donington lo ha dimostrato. Il lavoro svolto con BMW inizia a dare i suoi frutti: in una pista corta e tortuosa come Laguna Seca potrebbe dire la sua.

SBK Orari GP USA 2019 – Gli inseguitori di Rea e Bautista
Gli inseguitori di Rea: Bautista, Lowes, Sykes, van der Mark, Haslam – Photo Credit: Alvaro Bautista facebook account

Sono Kawasaki anche le moto di Leon Haslam e Toprak Razgatlioglu, la rivelazione inaspettatata di stagione. E dunque i vantaggi dei saliscendi californiani sono favorevoli anche a loro. Il pilota turco è stato in continua crescita da Imola in poi. L’inglese non ha ancora rinnovato il contratto e deve dimostrare di meritare ancora quella sella.

La Yamaha qui storicamente si trova poco a suo agio, ma è cresciuta tecnicamente. Lowes se trova la quadra diventa veloce e, infortunio a parte, van der Mark in questa stagione è stato costante. Marco Melandri ha alleggerito il suo stato d’animo all’annuncio del ritiro a fine stagione e corrererà a mente sgombra per divertirsi ed andare forte.

In questo Round c’è molta carne al fuoco e ricordate che gli Stati Uniti sono la patria del barbecue. Con queste premesse, sicuramente vale la pena aspettare fino a tardi rispetto al solito, per vedere le gare.

SBK Orari GP USA 2019 – Palinsesto

Il GP degli Stati Uniti della Superbike sarà trasmesso di sera per via del fuso orario; bisogna tener conto che la differenza di orario tra Italia e California è pari a 9 ore. Le gare saranno visibili in diretta su Sky Sport MotoGP ed Eurosport1 ed in chiaro su TV8.  Di seguito gli orari per seguire le gare.

SBK Orari GP USA 2019 – Programma

Sabato 13 Luglio
19:50 – Superpole Superbike WSBK
23:00 – Gara-1 Superbike WSBK (diretta su TV8 e su Eurosport1)

Domenica 14 Luglio
20:00 – Superpole Race Superbike (replica su TV8 ore 22:00)
23:00 – Gara-2 Superbike WSBK (diretta su TV8 e su Eurosport1)

SEGUICI SU:

CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
CANALE INSTAGRAMhttps://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA