Il Mondiale SBK correrà a Portimao fino al 2022. Dorna e Autodromo do Algarve hanno rinnovato l’accordo tre anni.
Portimao in calendario fino al 2022 – Tra meno di due settimane riprenderà il Mondiale Superbike dopo la lunga pausa estiva avviata al termine del Round di Laguna Seca. E ripartirà da Portimao, in Portogallo, dove in questi giorni è stato ufficializzato il rinnovo del contratto di collaborazione tra Parkalgar (Autodrómo Internacional do Algarve) e Dorna WSBK Organization.
Oltre il riavvio di questa stagione e gli ultimi test in programma per quest’anno, il circuito portoghese ospiterà il Campionato SBK per le annate 2020, 2021 e 2022. E quale occasione migliore se non quella dei test in svolgimento questo fine settimana?
L’annuncio è stato ufficializzato alla presenza di Jonathan Rea, Alvaro Bautista ed Eugene Laverty.
A farlo sono stati l’amministratore delegato di Parkalgar, Paulo Pinheiro, dalla sindaca della città Isilda Gomes, dal Presidente dell’ente turismo di Algarve, João Fernandes e da Gregorio Lavilla, direttore esecutivo dello Sporting e dell’organizzazione.
La pista di Portimao ospita il WSBK dal 2008 e l’unica eccezione è stata nel 2016. Negli anni il circuito è diventato un punto di riferimento per i test ufficiali tra il 2015 e il 2017, considerato un luogo cruciale per i piloti e le squadre che possono operare sulle rispettive moto, in un periodo utile alle fasi decisive della stagione.
Soddisfazione da parte di tutti in quanto l’evento WSBK ha un’esposizione mediatica di oltre 40.000 spettatori durante il fine settimana del Round di Portogallo.