11.4 C
Roma
Aprile 11, 2021, domenica

SBK | Rea il più veloce nel primo test pre-stagionale 2019

- Advertisement -

Jonathan Rea è stato il più veloce nella prima due giorni di test di Aragon con il tempo di 1.49.668 davanti a Lowes e Davies, che ha debuttato con la Ducati V4 R. Ai test presenti solamente sei piloti. Seconda giornata di test rovinata dalla pioggia.

Jonathan Rea ricomincia da dove aveva concluso nel 2018 ottenendo il crono più veloce della prima giornata di test pre-stagionali della SBK ad Aragon con il tempo di 1.49.668, anche se sul circuito spagnolo sono stato registrati tempi non ufficiali. Rea ha completato 72 giri e si trova molto bene con la nuova moto.

In seconda posizione troviamo Alex Lowes che ha completato 76 giri e realizzato il tempo di 1.51.157. L’inglese della Pata Yamaha ha lavorato su telaio, sospensioni ed elettronica. In terza posizione troviamo la Ducati Aruba di Chaz Davies che ha debuttato con la Panigale V4 R e compiuto in totale 61 giri, con un tempo di 23 millessimi più lento rispetto a quello di Lowes.

Haslam Kawasaki KRT
Primi chilometri con Kawasaki Racing Team per Leon Haslam. Photo Credit: KRT WorldSBK Twitter

In quarta posizione troviamo il nuovo compagno di squadra in Kawasaki di Rea, Leon Haslam. L’ex pilota BSB ha messo a segno 67 giri, concentrandosi sul set-up della moto e 1.51.479 è stato il miglior crono. In quinta piazza troviamo l’italiano Michael Rinaldi, che si trova al debutto con la Ducati del Team BARNI. Il pilota riminese ha completato 74 giri e il miglior crono è stato di 1.51.656. In sesta ed ultima posizione troviamo l’altra Yamaha, ovvero quello di Michael Van der Mark, che come il suo compagno di squadra, ha lavorato su telaio, sospensioni ed elettronica. L’olandese ha compiuto un totale di 72 giri e il miglior tempo è stato di 1.51.852.

Seconda giornata di test rovinata dalla pioggia

La pioggia caduta in mattinata ad Aragon ha fatto sì che scendessero in pista solo due dei sei piloti presenti, ovvero le due Ducati. Davies continua ad abituarsi alla nuova moto e ha completato 22 giri, i primi col bagnato con la V4 R, ma senza prendersi grossi rischi per evitare ricadute alla spalla. Rinaldi ha completato 25 giri, girando al massimo in condizioni di pista bagnata prima e semiasciutta dopo. Non sono stati registrati tempi nemmeno non ufficiali, ma l’italiano sembrerebbe essere stato il più veloce tra i due. 

Davies Ducati V4 R
Chaz Davies prova per la prima volta la Ducati V4 R. Photo Credit: WorldSBK Twitter

Kawasaki e Yamaha non hanno provato nella seconda giornata di test ad Aragon e si preparano per la sessione di test SBK del 26-27 novembre a Jerez, dove saranno presenti più team, come la BMW, la Honda, la Yamaha GRT di Melandri e Cortese e l’altra Ducati Aruba di Alvaro Bautista.

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/      

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Simone Cervelli
Sin da bambino grande appassionato delle due e delle quattro ruote. Seguo con molto piacere anche il mondo del calcio e del wrestling. Mi occupo di SBK e Formula E.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -