La notizia era nell’aria già da settimane ma adesso è ufficiale: Scott Redding guiderà la Ducati Aruba nel 2020 al posto di Bautista. Sarà la mossa giusta per contrastare il binomio Rea-Kawasaki ?
SBK Scott Redding Ducati 2020. Il pilota inglese guidera la moto ufficiale della scuderia di Borgo Panigale l’anno prossimo al posto di Bautista.
SBK Scott Redding Ducati 2020 – Con Davies nascerà un team tutto inglese
Come già accennato 16 giorni fa Scott Redding è il nuovo pilota della Ducati Aruba SBK nel 2020. L’ex MotoGP prenderà il posto di Alvaro Bautista e farà coppia con l’altro inglese Chaz Davies. Il pilota inglese, attualmente secondo nella classifica della BSB, aveva anche una piccola possibilità di andare in BMW, ma la casa tedesca ha deciso di puntare su Eugene Laverty e ha di fatto spianato ancora di più la scelta di Redding di andare nella scuderia di Borgo Panigale.
Ducati ha fatto un grande colpo prendendo Redding, pilota molto tifato e soprattutto rinato nella Superbike inglese, dopo anni molto negativi in MotoGP. L’obiettivo dell’inglese è prima di tutto quello di vincere il titolo BSB, per poi aspettare novembre e provare la Ducati Aruba WorldSBK e iniziare a lanciare la sfida a tutti i piloti, ma in particolare al binomio Rea-Kawasaki.
SBK Scott Redding Ducati 2020 – Le parole del pilota inglese
Scott Redding si unirà al già confermato Chaz Davies, che il prossimo anno inizierà la sua settima stagione consecutiva su una Ducati, formando così una formazione molto forte di piloti britannici. Ecco le parole del pilota inglese.
“Sono così felice di unirmi al team Aruba.it Racing – Ducati, che è qualcosa che desideravo da molto tempo, perché poter lavorare con una squadra in grado di lottare per un titolo mondiale è davvero un grande opportunità per me. Ovviamente ora devo rimanere completamente concentrato sul campionato britannico Superbike, perché voglio provare a vincere quel titolo con la Be Wiser Ducati prima di tornare di nuovo in un campionato mondiale. Un grande ringraziamento a tutte quelle persone che hanno contribuito a realizzare questo sogno, e ora non vedo l’ora di salire sulla moto Panigale V4 R di fabbrica nel Campionato mondiale Superbike.” – Scott Redding