Alvaro Bautista conquista la Superpole ad El Villicum della SBK davanti a Van der Mark e Rea. Piloti italiani tutti in top ten.

SBK Superpole El Villicum 2019 – Ci siamo per le qualifiche della Superbike in Argentina. Razgatlioglu è il più veloce, ma attenzione a Rea e Bautista non molto distanti. Da tenere d’occhio anche il nostro Rinaldi, che nella giornata di ieri ha concluso entrambe le sessioni in terza posizione.

SBK Superpole El Villicum 2019 – Bautista in testa. Bene Rinaldi e Delbianco

Nei primi minuti della qualifica caduta per Baz, il quale inizia nel peggiore dei modi. Nei primi due giri lanciati il più veloce è Bautista con il tempo di 1.40.771 seguito da Van der Mark e Rea. Ottimo Delbianco attualmente al quarto posto. Poco dopo Razgatlioglu inizia a migliorarsi e sale in terza posizione.

SBK Superpole El Villicum 2019 Rea
Rea prova nel finale a sorprendere Bautista, ma perde moltissimo nell’ultimo settore – Photo Credit: WorldSBK.com

Bautista rimane in prima posizione, mentre dietro Rea risupera Razgatlioglu ed è provvisoriamente terzo e in prima fila. Buon giro per Rinaldi che sale in quinta posizione ad un secondo dal miglior crono. Poco dopo il pilota italiano del Team Barni, viene superato da Lowes e scende in sesta posizione.

SBK Superpole El Villicum 2019 – Nessuno si migliora e Bautista in Pole Position

Nella seconda parte della qualifica i piloti non riescono a migliorarsi con le gomme da qualifica, per via della pista molto sporca. A sei minuti dal termine Haslam sbaglia l’ingresso curva e va sulla ghiaia senza però cadere. Nessuno si migliora quindi Bautista conquista la Superpole di El Villicum in Argentina davanti a Van der Mark (+0.125) e Rea (+0.140).

SBK Superpole El Villicum 2019 Rinaldi
Ottima qualfica per Rinaldi, lui che nella giornata odierna è stato scaricato dal Team Barni per il 2020 – Photo Credit: WorldSBK.com

In seconda fila Razgatlioglu (+0.463), Lowes (+0.637) e Rinaldi (+1.290), il migliore degli italiani. Terza fila composta da Davies (+1.382), un ottimo Delbianco (+1.643) e Cortese (+1.797). Decima posizione per Melandri (+1.802). Deludono Sykes e Haslam, che chiudono rispettivamente tredicesimo (+2.518) e quattordicesimo (+3.122).

SEGUICI SU :