Jonathan Rea si aggiudica la Superpole Race della SBK nell’insidioso circuito di El Villicum davanti a Bautista e Razgatlioglu. Indietro i piloti italiani.

SBK Superpole Race El Villicum 2019 – Ci siamo per la Gara Sprint della Superbike. Persiste, come prevedibile, il problema dell’asfalto molto scivoloso e sporco, ma quest’oggi tutti i piloti correranno, compreso anche lo stesso Baz, infortunatosi proprio ieri.

SBK Superpole Race El Villicum 2019 – Rea davanti a tutti

Alla partenza Bautista rimane primo, ma dietro Rea sale in seconda posizione. Dopo tre curve Rea sorprende lo spagnolo della Ducati e va in testa. Dietro sorpasso aggressivo di Davies su Van der Mark per la quinta posizione. Alla fine del primo giro caduta per Baz. Dopo due giri Rea prova a staccare Bautista. Razgatlioglu, al momento terzo, prova a recuperare su Bautista.

SBK Superpole Race El Villicum 2019 Bautista
Bautista sorpeso e fulminato da Rea nel corso di questa Superpole Race – Photo Credit: WorldSBK.com

Al terzo giro Davies supera Lowes ed è quarto. Dopo quattro giri, Rea aumenta sopra il secondo il suo vantaggio su Bautista, il quale però stacca Razgatlioglu. Il pilota turco deve inoltre guardarsi le spalle da Davies, che sta girando veloce come Rea.

SBK Superpole Race El Villicum 2019 – Rea trionfa in solitaria

Nella seconda parte della Superpole Race non ci sono grandi cambiamenti per quanta riguarda le posizioni quindi Jonathan Rea vince la Superpole Race e partirà in Pole Position ad El Villicum per Gara2 davanti a Bautista e Razgatlioglu. Quarto posto per Davies seguito dalle due Yamaha ufficiali di Lowes e Van der Mark.

SBK Superpole Race El Villicum 2019 Mercado
Un’altra ottima top ten per il pilota di casa Leandro Mercado – Photo Credit: WorldSBK.com

In terza fila ed ultimi piloti ad andare a punti troviamo nell’ordine Cortese, Haslam e Sykes. Indietro gli italiani: Rinaldi quattordicesimo (partirà in Gara2 decimo), Melandri quindicesimo (partirà dodicesimo) e Delbianco sedicesimo (partirà undicesimo).

SEGUICI SU :