L’inizio della prossima stagione sportiva è ancora lontano, ma le società della Serie A1 Femminile di pallavolo sono già proiettate al prossimo nastro di partenza. Tutte le squadre, compresa Scandicci, sono immerse nel volley mercato per rinforzare i propri organici. Andiamo a scoprire tutti i movimenti della società toscana.

Photo Credits: Official Facebook Page Savino del Bene Scandicci Volley

Chi lascia la Toscana?

Il primo a dire addio è stato il tecnico Cristofani, diretto in A2 a Roma. Hanno lasciato Scandicci anche le due schiacciatrici Bricio, messicana diretta al Kazan, e Alexa Gray, canadese partita per Busto Arsizio. Anche Kosareva, un’altra schiacciatrice, ha lasciato il club per andare in Francia al Beziers. Saluta Molinaro, centrale trasferitasi a Mondovì, in A2. Stevanovic è vicina a Busto Arsizio, mentre su Kabolewska c’è l’interesse del Fenerbahce. Su Carraro invece c’è il Monza. Infine, stop per Sloetjes, che sarà fuori almeno fino a gennaio 2021.

Scandicci, ecco gli arrivi dal volley mercato

Il primo, fondamentale, colpo è stato quello relativo al tecnico. Il nuovo coach di Scandicci infatti è l’ex Novara Barbolini. Con lui potrebbe arrivare anche Courtney, ma tutto è ancora in bilico. Chi è già arrivata in Toscana è la centrale Cecconello, da Roma (A2) e la libera Carocci, da Cannes. Da Casalmaggiore è arrivata la centrale serba Popovic, mentre si lavora per la palleggiatrice Camera. Fatta anche Samadan, centrale croata proveniente da Stoccarda. Solo da ufficializzare l’arrivo dell’opposto tedesco Drewniok, dallo Schwerin. Vicina, infine, Markovic, schiacciatrice austriaca attualmente in forza a Cuneo.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!