Scarlett Johansson e il progetto “top secret” con Disney: si farà, parola dell’attrice

Foto dell'autore

Di Arianna

Dopo quel che è accaduto con Black Widow nel 2021, i fan avevano ragione di credere che, dopo una lunga collaborazione e otto film, il coinvolgimento di Scarlett Johansson con i Marvel Studios fosse finito. Tuttavia, siamo rimasti sorpresi dall’annuncio che l’attrice fosse ancora legata alla produzione di un progetto “top secret” con il boss Kevin Feige, ma che non era affatto legato a Vedova Nera. Sono passati un paio d’anni dall’ultima volta che abbiamo sentito parlare di questo progetto, ma la Johansson afferma che è ancora in fermento.

Scarlett Johansson e il progetto “top secret” con Disney e Kevin Feige si farà

Durante un l’incontro stampa per Asteroid City, la Johansson ha parlato con ComicBook.com e ha confermato questa informazione, ma non ha detto nulla sulla natura del progetto. L’attore ha però fornito un importante aggiornamento sulla produzione: lo sciopero della WGA ha avuto un impatto sul progetto segreto della Marvel, quindi ci vorrà ancora più tempo per scoprire a cosa hanno lavorato insieme la Johansson e Feige.

“Sta ancora accadendo. Sì, è ancora in corso. Sta ancora accadendo, [ma] non attualmente perché non sta accadendo nulla in questo momento. Siamo tutti in una sorta di fase di attesa, mentre aspettiamo lo sciopero degli sceneggiatori e potenzialmente il nostro sciopero della corporazione, e così via. Prima dello sciopero eravamo nel bel mezzo dello sviluppo e ora tutto è fermo”.

Ma qualche spoiler sul progetto top secret?

Il progetto top secret è stato menzionato per la prima volta da Kevin Feige dopo che la Johansson ha avuto una controversia con la Disney per il modo in cui gli studios avevano deciso di distribuire Black Widow. Dopo che la prima nelle sale è stata ritardata a causa della pandemia, il film è finito per essere distribuito contemporaneamente nelle sale e su Disney+ come titolo esclusivo – cosa che, secondo gli avvocati della Johansson, ha violato il contratto. Nell’ottobre del 2021, la Disney e la Johansson hanno trovato un accordo per risolvere la controversia legale, i cui dettagli non sono mai stati resi noti.

Dopo la causa, le dichiarazioni della Johansson e della Disney lasciavano intendere che avrebbero continuato a lavorare insieme, e quest’ultima dichiarazione dell’attrice di Avengers indica ulteriormente che entrambe le parti hanno messo da parte le loro divergenze e sono andate avanti.

Seguici su Google News