È ufficialmente iniziato il periodo dell’anno più ricco di feste, eventi e occasioni per brindare. Che sia per l’anno da lasciarsi alle spalle o i buoni propositi, c’è sempre una buona scusa per festeggiare. Dicembre non è soltanto il mese delle luci di Natale, ma anche quello più scintillante per vestirsi a festa. Paillettes, frange, perle e colori: la festa è già incominciata. Sono molte le donne, infatti, che ammettono di attendere con fremito dicembre per sfoggiare tutti quegli accessori che durante l’anno lasciano troppo spesso dentro l’armadio. E non soltanto borse e scarpe eccentriche, ma l’occasione delle feste riaccende nelle donne un grande desiderio di abbinare accessori, scegliere con cura l’abito e prendersi cura della propria immagine. È il momento migliore, quindi, per parlare di scarpe e borse da donna per le feste.
Per entrare nel mood avvolgente delle feste, la scelta degli accessori più belli e adatti al proprio stile è fondamentale. Non soltanto Natale e Capodanno, questo periodo dell’anno è pieno di eventi a tema, aperitivi, cene aziendali e tradizionali reunion tra vecchi amici: tutte occasioni per sentirsi belle con gli accessori giusti. E se pensiamo che la parte più difficile sia la scelta dell’abito… ricordiamoci quello che diceva Coco Chanel, la regina dell’eleganza: “a fare la differenza non è soltanto un vestito, ma il dettaglio che ci rende unici”. Ed ecco perché la scelta di scarpe e borse da donna, per eventi e feste importanti, è veramente il dettaglio che fa la differenza.
Scarpe e borse da donna: come le abbino per una festa?
Durante le feste ci sono diversi outfit da cui prendere spunto, uno per ogni tipologia di evento. Ognuno di questi, però, ha in comune una sola cosa: deve valorizzare il nostro stile, farci sentire bene e a nostro agio, trasmettere il nostro gusto. Sono proprio gli accessori, come le scarpe da donna a svelare tanto del proprio stile, perché la scelta del dettaglio racconta la specialità del nostro gusto. E non solo, indossare un accessorio fuori dal comune, originale e unico risalta la propria personalità e, sicuramente, non ci lascia passare inosservate.
C’è una scarpa e borsa per ogni occasione, il segreto è svincolarsi dall’idea di rinchiudere un outfit in un unico stile. La specialità degli accessori è proprio dare un tocco diverso all’abito, rendere un contrasto il punto di forza del proprio stile.
Se ad esempio si sceglie di indossare per una festa un abito casual, un classico tubino nero o un bel pantalone a zampa… questa è l’occasione perfetta per sfoggiare una scarpa e una borsa che non passino inosservate. Al contrario, se il vestito è molto estroso, restiamo più neutri con gli accessori.
Per gli accessori, vale la classica regola del make-up: “Se esageri con l’ombretto, resta neutra con il rossetto. Se invece il trucco degli occhi è leggero… punta al rosso sulle labbra”. In ogni caso, la regola dei contrasti ci permette di mantenere un equilibrio perfetto per occasioni speciali come eventi, restando eleganti ma mai noiose. È utile fare una bella ricerca di scarpe e borse da donna per avere l’imbarazzo della scelta e imparare a riconoscere l’accessorio che renderebbe la propria festa una vera conquista.