Poco dopo la fine del match tra Reyer Venezia e Allianz Geas, si disputerà la seconda semifinale della Coppa Italia Femminile di Serie A1 che invece mette di fronte Schio e Ragusa. Una partita interessante, con orario di inizio fissato per le 19.15, e sicuramente una di quelle sfide che hanno illuminato il basket italiano femminile nel corso degli anni. Se per questioni di classifica Schio può apparire come la squadra nettamente favorita, in realtà dati e risultati parlano di una Ragusa in piena ripresa e pronta a ribaltare le sorti di un campionato che per le sembravano già scritte, magari partendo già dalla Coppa Italia di questa sera. Andiamo dunque a vedere quali sono le ultime novità e dove seguire in diretta il match Schio-Ragusa.
Schio-Ragusa, Coppa Italia Femminile Serie A1, semifinale: le ultime
L’imperativo è quello di mettere da parte i dati e concentrarsi solo sulla partita di stasera. Anche perché la Coppa Italia ha spesso e volentieri regalato risultati sorprendenti e quindi appare difficile fare un pronostico. A maggior ragione oggi, perché se è vero che il campionato colloca Schio al terzo posto con 26 punti e Ragusa al sesto con 16, è altrettanto vero che la squadra siciliana abbia decisamente cambiato marcia, riuscendo ad uscire anche in breve tempo da una situazione di classifica che sembrava irreversibile. Tuttavia, le orange restano una squadra solida sia in attacco che in fase difensiva: non resta dunque che lasciare la parole al campo.
Dove vedere il match
La partita sarà trasmessa in diretta streaming gratuita su più piattaforme, a partire da DAZN che ha acquisito i diritti per la messa in onda della Coppa Italia di Serie A1 femminile. Inoltre sarà possibile seguire il match anche su Lega Basket Femminile TV, canale creato appositamente dalla federazione per trasmettere tutte le gare del massimo campionato di basket femminile e la Coppa Italia.
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News