MetroNerdMovieNerd

Schitt’s Creek la pluripremiata serie TV arriva per la prima volta in Italia

Schitt’s Creek è una serie canadese composta da sei stagioni di tredici o quattordici episodi ciascuna. Iniziata nel 2015 e conclusa nel 2021, debutterà per la prima volta in Italia il 13 luglio 2021.

Agli ultimi Emmy Award si è fatta notare portando a casa quasi tutti i premi per la categoria comedy. Non si trattava dei primi riconoscimenti, infatti si era già aggiudicata ben undici Canadian Screen Awards, un ACTRA Toronto Award, tre Directors Guild of Canada Awards, un Golden Maple Award e un Writers Guild of Canada Screenwriting Awards.

Schitt’s Creek trama

La serie racconta le disavventure della famiglia Rose. Abituati al lusso e alla ricchezza, dovranno ridimensionare il loro stile di vita dopo aver perso un’immensa fortuna. La loro unica fonte di sostentamento deriva dalla piccola cittadina Schitt’s Creek, comprata tempo prima quasi per gioco. La famiglia è composta dai genitori e da due figli e sarà costretta a vivere in due stanze del modesto motel della cittadina.

Schitt's Creek poster
Photo credit: web

Nel cast della serie ci sono Eugene Levy e Catherine O’Hara nella parte dei genitori. Dan Levy e Annie Murphy sono i figli della famiglia protagonista. Tra gli altri interpreti ci sono: Chris Elliott, Jennifer Robertson, Emily Hampshire, Sarah Levy, Tim Rozon e Karen Robinson

Dove vedere Schitt’s Creek?

La serie TV sarà disponibile sul servizio a pagamento Mediaset Infinity a partire dal 13 luglio 2021. Non è stato cumunicato se saranno aggiunte fin da subito tutte le stagioni o se arriveranno gradualmente. Per la messa in onda non a pagamento non ci sono ancora notizie, ma potrebbe essere presentata nei canali Mediaset.

Seguici sui social:
Facebook
InfoNerd

Elisa Scaglia

Adv

Related Articles

Back to top button