Formula 1

Scocca Ferrari SF90, taroccata e sequestrata a La Spezia

Caso assai particolare avvenuto a La Spezia: la scocca di una Ferrari SF90 è stata ritrovata in un container del porto della città ligure. Arrivava dal Brasile ed era diretta in Toscana, presumibilmente a Firenze. Oltre a quella della Ferrari, è visibile anche la scocca di una McLaren MP4/4 del 1988, anno in cui Ayrton Senna divenne Campione del Mondo.

Scocca Ferrari SF90, in scala 1:1 proveniva dal Brasile

Era il 2019 quando la Ferrari SF90 si prestava a trionfare a Spa, Monza e Singapore (anche Canada se vogliamo). Di quella stessa vettura, di cui rimane un ricordo piacevole ma amaro, è stata rinvenuta la scocca (riprodotta in maniera fedele) in uno dei tanti container presenti nel porto della città di La Spezia, in Liguria, in quello che era iniziato come un normale controllo anti droga.

La scocca della Ferrari SF90 non presentava alcuna parte elettronica o sponsor ma è stata sequestrata dalla Agenzia delle dogane e dalla Guardia di Finanza per una violazione dei diritti di una proprietà intellettuale tutelati della Ferrari S.p.a, il modello inoltre è stato registrato come design comunitario e per questo è stato posto sotto sequestro.

https://youtu.be/7qj55ojVpO0

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan!

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport

Raffaello Caruso

Back to top button