Scottish Championship by AXA

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Durante la scorsa settimana si è giocato sullo European Tour lo Scottish Championship presented by AXA. Solamente due italiani in campo in questo torneo, visto l’appuntamento della settimana prossima: l’Open d’Italia. Così molti azzurri hanno preferito riposare in vista della gara di casa.

Scottish Championship
Renato Paratore (Credit: Gettyimages)

Scottish Championship presented by AXA

Si è giocato sul percorso del Fairmont St Andrews, a St Andrews, nel Fife, in Scozia lo Scottish Championship presented by AXA. Ha vinto la gara lo spagnolo Adrian Otaegui (-23) di ben quattro colpi di distacco dal secondo classificato, l’inglese Matt Wallace (-19). In terza si è classificato, sempre inglese, Aaron Rai (-17) ed in quarta sono giunti i suoi connazionali Chris Paisley e Garrick Porteous. Gli unici due italiani in campo hanno superato il taglio: Renato Paratore (-7) si è classificato alla 37^ posizione mentre Lorenzo Scalise (-3) ha chiuso al 56^ posto.

Solamente due italiani in campo questa settimana perché molti hanno preferito riposare in vista della gara di casa di questa settimana. Gli azzurri presenti alla gara che possono ambire alla vittoria sono sicuramente Guido Migliozzi, Renato Paratore, Matteo Manassero, Nino Bertasio, Edoardo Molinari e Lorenzo Gagli. Da tenere d’occhio il numero tre dell’ordine di merito dell’Alps Tour, Stefano Mazzoli e l’amateur Andrea Romano. Il torneo inizierà giovedì 22 sul percorso del Chervò Golf Club, a San Vigilio di Pozzolengo, in provincia di Brescia.

Andrea Demolli 

Per altri articoli sul golf cliccate qui.

Per rimanere aggiornati seguite la nostra Pagina Facebook