Una delle più celebri saghe cinematografiche horror sta per ritornare. Si tratta di Scream, la serie che dal suo primo omonimo capitolo – diretto da Wes Craven e uscito nel 1996 – ha ottenuto un vastissimo seguito. La data d’uscita prevista è il 14 gennaio del 2022. Sarà il primo lavoro dopo circa 11 anni dall’ultima pellicola, Scream 4 (Wes Craven, 2011). Verrà prodotto dalle case cinematografiche Spyglass Media Group e Paramount Pictures. La Eagle Pictures si occuperà della distribuzione in Italia.

Dallo scorso marzo erano cominciate a girare delle voci per quanto riguarda un nuovo film. Due giorni fa è arrivata forse una delle notizie che i fan aspettavano di più. Neve Campbell, l’attrice che interpreta la principale protagonista di Scream, Sidney Prescott, si è unita ufficialmente al cast. Lo ha annunciato lei stessa tramite un post sui suoi principali canali social.

View this post on Instagram

Hello again, Sidney… #ImBack @ScreamMovies

A post shared by Neve Campbell (@nevecampbell) on

Inizialmente, Campbell, era insicura per quanto riguarda una sua partecipazione. Questo prima di tutto per la situazione instabile creata dal coronavirus. Inoltre, era dubbiosa nei confronti di un cambio alla regia. Infatti, il nuovo film sarebbe stato per forza il primo capitolo senza Wes Craven dietro la cinepresa. Ciò, a causa della morte regista avvenuta nel 2015 per un tumore al cervello.

Scream 5: cosa sappiamo fin ora

Si hanno solo poche su Scream 5. Quasi nulla è stato rivelato sulla trama. Tuttavia, è stato detto che il film si incentrerà su “una donna che ritona alla sua città natale per provare a scoprire chi sta commettendo una serie di crimini”. Si sa, inoltre, che alla regia ci saranno Matthew Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett e alla sceneggiatura James Vanderbilt e Guy Busick.

Neve Campbell nel ruolo di Sidney Prescott - Photo Credits: nme.com
Neve Campbell nel ruolo di Sidney Prescott – Photo Credits: nme.com

Per quanto riguarda il cast, assieme a Campbell, ritorneranno altri due volti storici della serie. Si tratta di David Arquette e Courteney Cox. Il primo rivestirà ancora una volta i panni del sergente Dewey (LinusRiley. L’altra interpreterà nuovamente la giornalista Gale Weathers. Ci sarà anche Marley Shelton, già presente nella pellicola precedente nel ruolo della poliziotta Judy Hicks. Sono stati fatti, inoltre, i nomi di alcune new entry. La nuova pellicola vedrà la partecipazione di Jack Quaid, Melissa Barrera, Jenna Ortega, Kyle Gallner, Jasmin Savoy Brown e Mikey Madison. Non si sa, per ora, che ruoli avranno.

Seguici su Metropolitan Magazine Italia e Il cinema di Metropolitan.

Giorgia Silvestri

© RIPRODUZIONE RISERVATA