Scuole: Campidoglio, segnalazioni al III municipio su alcune criticità

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dopo i primi problemi riscontrati su alcune realtà municipali relativamente alla viabilità, ora nel III Municipio spunta il problema scuole

Tutto è cominciato fra la notte del 10 e l’11 Novembre a Roma. Il maltempo aveva causato diversi problemi relativi alla viabilità, danneggiando alberi e strade, pericoli sopratutto agli automobilisti delle strade più trafficate della Capitale. Successivamente infatti è scattato l’allarme che ha attivato protezione civile, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Ora la situazione è grave anche nel III Municipio per quanto riguarda le scuole.

Il dipartimento Simu aveva monitorato la situazione nei municipi VII,VIII,IX,X. Gli interventi erano mirati nelle ultime ore a partire dal 12 Novembre. Le azioni principali per garantire la sicurezza pubblica sono state la rimozione dei rifiuti e la sostituzione delle caditoie che erano state danneggiate dal maltempo.

Il III municipio in ritardo sugli interventi in via di Monte Cordoneto 11 e via Alberto Savinio 43, preaccensioni completate il 4 novembre negli altri plessi

Il Dipartimento Simu, per attraverso le ditte che gestiscono il servizio, ha completato tutte le preaccensioni nelle scuole del III municipio. I tecnici incaricati di effettuare le procedure di verifica degli impianti termici nelle settimane scorse non hanno avuto la possibilità di accedere agli istituti di via Monte Cordoneto 11 e via Alberto Savinio 43 a causa di alcuni allagamenti nei locali.

Già il 28 ottobre scorso il Dipartimento Simu aveva sollecitato la risoluzione del problema e l’8 novembre l’assessora Linda Meleo, non avendo avuto risposta, aveva richiesto al municipio un nuovo intervento prima delle accensioni dei riscaldamenti nelle scuole. Gli interventi da parte dei tecnici del III municipio sono arrivati in ritardo, posticipando di fatto le preaccensioni.

Nel caso della scuola in via Alberto Savinio 43, il municipio dichiara che i lavori sono stati completati il 7 novembre scorso, con la riparazione di due tubazioni. Nel caso, invece, dell’istituto in via Monte Cordoneto 11, l’intervento del III municipio è ancora in corso.

Metropolitan Magazine Italia

Seguici su FB