Sport

Scuse nel golf: come giustificare un brutto colpo

Adv

Quanti giocatori dopo l’ennesimo colpo sbagliato cercano scuse in ogni angolo del golf?La risposta è “molti” ed il tanto atteso ritorno in campo porta con sé anche le scuse più creative.

Scuse e rumori inventati

Essere disturbati durante una gara da suoni esterni è molto semplice: una chiacchierata sottovoce, un movimento di passi, uno squillo di un telefono o addirittura delle campane lontane in sottofondo. Tutto ciò può creare presupposti per delle scuse di un colpo di golf sbagliato. Si potranno assistere a delle scene tutte da ridere quando il golfista “disturbato” cercherà di incolpare qualcuno per aver causato dei rumori.

Un professionista in difficoltà (Credit: grgolf.net)

Le variazioni climatiche sono le perfette “scuse da golf”

Quante volte durante una giornata in gara la direzione del vento è cambiata proprio nel momento in cui la palla sta volando? Proprio verso l’ostacolo, oltretutto.

Nella mente del golfista “disturbato” succede ad ogni colpo imperfetto, anche quando la palla parte già nettamente fuori linea. Si vedranno degli improperi di ogni genere, contro il dio del vento Eolo e non solo.

Una giornata ventosa è il giorno perfetto per le “Scuse da golf” (Credit: judeireilly.com)

Putt non imbucati

La palla che non rotola uniformemente sui green e, di conseguenza, che non entra in buca, genera molte lamentele da parte di ogni golfista. Vedere un putt di un metro uscire per una “sbordata” provocherà improperi verso i giardinieri e ben altre figure. Si potrà incolpare anche le varie chiodate delle scarpe sui green, non togliendo il fatto che se il putt fosse stato tirato meglio, la palla sarebbe entrata senza dover essere aiutati dal bordo della buca.

Alla fine i golfisti sono alla continua ricerca di scuse: che sia per rumori, agenti atmosferici o per green rovinati si fa di tutto pur di non incolpare se stessi. E lo si farà con la certezza che tutto questo non allegerirà lo score, ma ci ricorderà che siamo tornati a giocare a golf.

Per altri articoli sul golf cliccate qui.
Per rimanere aggiornati seguite la nostra Pagina Facebook

Adv
Pulsante per tornare all'inizio