Sea Penn è una star controversa e spesso al centro dell’attenzione, una personalità da sempre enigmatica e sorprendente. Ecco che anche stavolta il 59enne attore californiano non smette di sorprendere e lo fa entrando in gioco nel dare assistenza alle persone più povere dei quartieri periferici della sua città, Los Angeles, a coloro che non hanno un’assistenza sanitaria garantita. Aldilà dell’aiuto economico, come hanno fatto molto suoi colleghi ad Hollywood, Sean ci stupisce tutti per il suo gesto caritatevole.

Sean Penn e la sua fondazione

Sean Penn è entrato in azione dove c’e più bisogno. Al fronte di un’emergenza sanitaria senza precedenti con operatori sanitari allo stremo, l’attore si è rimboccato le maniche ed ha iniziato a donare i tamponi alle persone più deboli, esponendosi egli stesso ad un elevato rischio di contagio. Si, infatti, venendo a contatto con potenziali infetti aumentano anche per lui le possibilità di ammalarsi. Ma Sen Penn non sembra fermarsi di fronte al pericolo e con coraggio e determinazione sta portando avanti, insieme alla sua Associazione caritatevole, Core, nata nel 2005 dopo il disastroso terremoto ad Haiti, questa iniziativa. Così ha affermato l’attore:

Mi è sembrata una scelta intelligente quella di prendere il posto di alcuni soccorritori, dato che da settimane sono allo stremo delle forze. Dopo due settimane con la mia associazione siamo riusciti a effettuare ben 30mila test. Dovremmo arrivare con questo ritmo almeno a 100mila al mese.

Un’iniziativa coraggiosa

Quest’iniziativa della sua Fondazione benefica, ha lo scopo di garantire l’accesso alle cure e ai tamponi, alle persone più povere, che non hanno un’assicurazione sanitaria. Infatti negli Stati Uniti l’assistenza sanitaria non è un diritto uguale per tutti i cittadini. La maggior parte delle strutture mediche sono private e senza un’adeguata copertura assicurativa è molto difficile venire curati nella giusta maniera. Con lui ci sono i volontari della sua charity e anche Hopper Penn, il figlio di 28 anni nato dalla relazione con la sua ex moglie, l’attrice Robin Wright.

Seguici su:

Facebook

Instagram

Twitter