Formula 1Motori

Sebastian Vettel Mercedes: ipotesi possibile per il 2021

Nonostante la stagione 2020 non sia ancora iniziata, si parla già del 2021 e di come possa modificare l’ambiente nei top team.

Sebastian Vettel Mercedes – Dopo una stagione deludente in Ferrari il pilota di Heppenheim è chiamato al riscatto e a riprendersi i remi della Rossa. In caso contrario, altre case potrebbero puntare gli occhi sul tedesco.

Sebastian Vettel Mercedes – Seb legato a Lewis

Sebastian Vettel e Lewis Hamilton sono stati i due protagonisti degli anni ’10 della Formula 1 e ancora una volta i loro destini sembrano essere incrociati. L’alfiere della Mercedes ha un contratto fino a fine stagione e il rinnovo con la casa di Stoccarda non sembra scontato.

Sebastian Vettel Mercedes
Sebastian Vettel ai box – Photo Credit: scuderiaferrari.com

Nel caso in cui l’intrigo non dovesse essere risolto e il rinnovo non dovesse arrivare, Toto Wolff potrebbe guardare altrove e mettere gli occhi su Vettel, altro pilota di cui non conosciamo il futuro. Con la chiusura totale di Red Bull, la quale punta solo su Verstappen e cerca una seconda guida affidabile potrebbe prendere quota lo scambio fra Vettel e Hamilton per la stagione 2021.

Sebastian Vettel Mercedes – Il problema della Rossa

La stagione 2019 è stata determinante in chiave futura, ponendo Leclerc ad un livello altissimo. Tutto ciò è andato sicuramente a discapito di Vettel, il quale dopo ben cinque anni di delusioni miste a delle piccole soddisfazione si trova ai margini del team di Maranello.

Il problema creatosi con Vettel potrebbe ripetersi se dovesse arrivare in Ferrari una figura come Lewis Hamilton, arrivando dopo una serie di successi sbalorditivi e sicuramente non disposto a fare da vice di Leclerc. La Ferrari quindi prima di firmare qualsiasi pilota deve analizzare la situazione riguardo i piloti e capire quanto può puntare sul pilota monegasco.

SEGUICI SU :

Adv

Related Articles

Back to top button