Importante ufficialità nel mondo della Formula 1, soprattutto per Aston Martin. Sebastian Vettel è guarito dall’attacco del Covid-19 ed il tedesco ex campione del mondo sarà disponibile per il terzo step del Mondiale 2022 del Circus automobilistico più importante delle quattro ruote. Il teutonico prenderà, quindi, parte al prossimo Gran Premio d’Australia in programma il 10 aprile a Melbourne.
Sebastian Vettel debutterà, finalmente, nel Mondiale 2022 di Formula 1
Sebastian Vettel di Aston Martin ha saltato i primi due appuntamenti (Bahrain ed Arabia Saudita) dopo essere stato trovato positivo al Coronavirus. Di fatto, per il tedesco, sarà il debutto ufficiale in questo Mondiale 2022 di Formula 1. La scuderia verde ha sostituito il “pilota titolare” con Nico Hulkenberg, il pilota di riserva dei britannici. La presenza dell’ex Red Bull e Ferrari nel Gran Premio d’Australia è stata ufficializzata direttamente dal team con un breve messaggio apparso sui social: “Siamo lieti di confermare che Sebastian Vettel è ora in grado di correre e che quindi si schiererà al fianco di Lance Stroll a Melbourne per dare il via al suo 2022“.
All’ex campione del mondo il compito, insieme al compagno Lance Stroll, di risollevare le sorti di Aston Martin, partita malissimo in questo avvio di Formula 1: fermo ancora a zero punti insieme a Williams, il marchio del Regno Unito dovrà invertire la rotta dalla gara australiana. Un buon feeling per Seb con Melbourne che lo ha visto trionfare tre volte e salire sul podio per sette volte.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Photo Credit – Pagina Facebook Aston Martin F1)