Sébastien Loeb decide di fare chiarezza sulla scelta di Hyundai di portare Craig Breen come pilota della terza vettura al Rally di Svezia. Il nove volte campione WRC ha dichiarato a l’Equipe la modalità della scelta.

Sébastien Loeb Rally Svezia – Sorprendendo un po’ tutti gli addetti ai lavori, Hyundai Motorsport ha comunicato ne giorni scorsi che sarà Craig Breen ad affiancare Ott Tanak e Thierry Neuville in Svezia. Sulla terza Hyundai i20 Coupé WRC non ci sarà Sébastien Loeb, come inizialmente previsto. Il nove volte campione WRC ha deciso di chiarire la sua decisione di non partecipare al prossimo Rally di Svezia che si terrà dal 13 al 16 febbraio.

Sébastien Loeb Rally Svezia
Sébastien Loeb durante il Rally di Montecarlo – Photo Credit: Hyundai Motorsport

“Non avevo particolare desiderio di correre in Svezia, ma siccome era stato inizialmente previsto insieme al team, avevo deciso inizialmente di rispettare l’accordo. Andrea [Adamo] ha sicuramente capito qualcosa e domenica sera mi ha chiesto se volessi andare in Svezia oppure no. Mi ha detto che potevo decidere liberamente, ma dovevo decidere abbastanza velocemente perché la scadenza per comunicare la lineup era il lunedì. Non ci ho messo più di 20 secondi per decidere. Sapevo che molti avrebbero commentato che la squadra mi stesse cacciando. Ma competere in Svezia in condizioni difficili dove tutti guidano come belve e tu devi mettere insieme tutto per provare a fare qualcosa, non mi sembrava il caso”Sébastien Loeb a l’Equipe

Malgrado questa decisione, sembrerebbe che il programma di correre sei gare con Hyundai nel corso della stagione non subirà cambiamenti. Molto probabile che, al contrario, ci siano dei cambiamenti sulle gare in cui parteciperà. Come lo stesso Loeb ha dichiarato, “siamo pensando di orientare diversamente il nostro programma di gare dato che riesco a comportarmi meglio con la i20 sullo sterrato che sull’asfalto”.

SEGUICI SU :