Calcio

Serbia-Svizzera, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta tv

Rimangono ancora poche partite per decretare quali squadre accederanno agli ottavi di finale dei Mondiali 2022. Ancora pochi posti disponibili e, uno di questi, verrà deciso da Serbia-Svizzera, match valido per il Gruppo G in programma alle ore 20:00. Un raggruppamento che vede il Brasile dominare con 6 punti, mentre gli elvetici seguono con 3. Discorso differente per gli uomini di Stojkovic, a quota 1 punto al pari del Camerun, e quindi obbligati alla vittoria. Alla squadra di Yakin potrebbe, quindi, bastare anche un pareggio, posto che i verdeoro non facciano passi falsi contro gli africani. I balcanici, invece, sono chiamati alla grande prestazione e obbligati a vincere, ma anch’essi con un occhio di riguardo al match tra i Carioca e i Leoni indomabili. Le ultime sa Serbia-Svizzera, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Serbia-Svizzera: le ultime

La Serbia si era presentata come tra le potenziali sorprese ai nastri di partenza dei Mondiali 2022. Premesse, tuttavia, non rispettate. I balcanici si confermano Nazionale colma di talento ma tremendamente inaffidabile. Gli uomini di Stojkovic rischiano dunque una cocente eliminazione già alla fase a gironi, come successe nel 2018, quando furono proprio gli elvetici a decretare la loro eliminazione dalla Coppa del Mondo. Anche in quest’occasione i serbi non potranno fare calcoli, ma potranno solamente vincere per proseguire il proprio percorso a Qatar 2022. Questo per via delle prestazioni non convincenti offerte nelle prime due uscite: prima il 2-0 senza appello subito per mano del Brasile, poi il pirotecnico 3-3 contro il Camerun, match in cui le Aquile Bianche hanno dilapidato il doppio vantaggio in una manciata di minuti.

CALCIO-Galles-Svizzera
(Credit foto: Pagina Facebook Ufficiale UEFA EURO 2020)

La Svizzera si conferma, invece, squadra solida e difficile da affrontare per chiunque. Dopo aver impressionato nel girone di qualificazione contro l’Italia, gli elvetici si sono ben comportati nelle prime due partite dei Mondiali 2022. La squadra di Yakin ha battuto il Camerun all’esordio per 1-0, con gol decisivo di Embolo in una partita molto combattuta. Nel secondo incontro, tuttavia, è arrivata la sconfitta contro il Brasile: un 1-0 arrivato solo nel finale con Casemiro, ai margini di un match controllato dalla Selecao, ma in cui gli svizzeri si sono ben comportati e hanno retto l’urto del forte attacco brasiliano. Servirà, perciò, un’altra prestazione simile, soprattutto in difesa, visto il grande talento dei giocatori offensivi serbi. Buone notizie anche dall’infermeria, con Yakin che recupera Shaqiri e potrà lanciarlo dal primo minuto.

Serbia-Svizzera: probabili formazioni

SERBIA (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Milenkovic, Veljkovic, Pavlovic; Zivkovic, Maksimovic, Lukic, Kostic; Tadic, S. Milinkovic-Savic; Mitrovic.

ALLENATORE: Stojkovic.

SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Xhaka, Freuler; Shaqiri, Sow, Vargas; Embolo.

ALLENATORE: Yakin.

Diretta tv e dove seguire la partita

Serbia-Svizzera, partita valida per il Gruppo G dei Mondiali 2022, sarà visibile in diretta tv su Raisport+HD (canale numero 58 e 558 del digitale terrestre). Il match sarà visibile anche in streaming su RaiPlay. Fischio d’inizio previsto alle ore 20:00 allo Stadium 974 di Doha.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Pagina Facebook Fudbaleri i Timovi

Credit foto: Pagina Facebook Ufficiale UEFA EURO 2020

Back to top button