La trentesima giornata del Girone A di Serie C vede in programma Seregno-Albinoleffe. Con tutte le gare in programma alle 14.30, le due squadre si daranno battaglia per conquistare punti fondamentali nella rincorsa ai propri obiettivi. Il Seregno ha assoluta necessità di fare punti per agganciare il treno di squadre che cercano di uscire dalla zona playout, distante ormai solo 3 punti. L’Albinoleffe, invece, deve vincere per non uscire dalla zona playoff, con la lotta che si fa più serrata man mano che le giornate passano. Il Piacenza sta prendendo il largo e vincere risulta necessario per non dover vedere una corsa a 5 per il decimo posto, l’ultimo buono per i playoff. Alle 14.30, quindi, il “Ferruccio” sarà il palcoscenico di questa sfida che sa già di dentro o fuori.
Il momento delle due squadre
Il futuro di mister Mariani è appeso ad un filo, con la gara contro l’Albinoleffe che diventa l’ultimo banco di prova dopo i 4 punti conquistati nelle ultime 12 gare. Quattro pareggi e otto sconfitte che hanno affossato il Seregno, portando aria inquieta mentre la lotta playout imperversa. Il Seregno, inoltre, non mantiene la porta inviolata dal 29 gennaio ed ha subìto 18 gol nelle ultime 7 gare, più di due a partita. Seregno che quindi segna ma subisce ancora troppo per riuscire a salvarsi dalla zona playout.
L’Albinoleffe, invece, non riesce più a vincere. Non considerando l’exploit in casa del Renate, l’Albinoleffe non fa tre punti da 15 giornate. Nelle ultime 6, una vittoria, 2-0 al Renate, e 5 pareggi con l’Albinoleffe che incassa gol nel primo tempo con una costanza preoccupante. A causa di queste entrate in ritardo in partita, l’Albinoleffe raccoglie molto meno di quanto dovrebbe e di quanto crea, dovendosi accontentare del decimo posto in classifica. Posizione che è però a rischio, con l’Albinoleffe che dovrà ritrovare l’attenzione delle grandi sfide per riuscire a togliersi qualche soddisfazione.
Le probabili formazioni di Seregno-Albinoleffe
SEREGNO (3-5-2) : Tozzo; Galeotafiore, Uyi, Gemignani; Jimenez, Invernizzi, Mandorlini, Vitale, Iurato; Cocco, Cortesi.
ALBINOLEFFE (3-5-2) : Pagno; Milesi, Saltarelli, Marchetti; Tomaselli, Doumbia, Giorgione, Nichetti, Gelli; Manconi, Cori.
Dove vedere Seregno-Albinoleffe
La partita Seregno-Albinoleffe, in programma alle 14.30, sarà disponibile in diretta streaming su Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.
Matteo Castro
(credit foto – pagina Facebook Seregno Calcio)