Gossip

Serena Rossi, chi è il compagno Davide Devenuto e il figlio Diego

Nato a Roma il 15 marzo del 1972, Davide Devenuto è un attore italiano, noto per essere Andrea nella soap opera di Rai 3, Un Posto al Sole. La sua carriera come attore inizia nel 1997, quando frequenta per tre anni la scuola di Beatrice Bozza, grazie alla quale debutta nel 1998 con la commedia teatrale Woody si racconta. In seguito, ha preso parte a vari seminari con Michael Margotta e ha frequentato i laboratori di Geraldine Baron.  

Davide Devenuto è stato protagonista di ruoli secondari tra film e cortometraggi, finché nel 2003 non ha fatto il suo ingresso nella soap Un Posto al Sole, nel ruolo di Andrea Pergolesi, dove ancora oggi continua a recitare.  

Grazie al personaggio di Andrea Pergolesi, interpretato dal 2003 al 2020, l’attore si è fatto conoscere al grande pubblico. L’addio alla fiction, annunciato nel 2019, ha spiazzato i fan della serie, molto legati al fotografo. Queste le sue parole di saluto:

“Devo sentire che la cosa che faccio arricchisce me per primo, altrimenti non ce la faccio. Ci ho investito tantissimo, per me è stata veramente una passione. Mi ero completamente identificato con Andrea, che tra l’altro ha esaltato certi lati del mio carattere. A volte ho pensato che insieme al copione mi avrebbero dovuto fornire uno psicologo. In ogni caso girerò fino a gennaio quindi avrò tempo per elaborare questa separazione”

Davide Devenuto ha una relazione di ben dodici anni con l’attrice Serena Rossi. I due si sono conosciuti nel 2008 sul set di Un Posto al Sole. Nel novembre del 2016, la coppia ha avuto il loro primo figlio, Diego.  

Serena Rossi e il compagno Davide Devenuto sono una delle coppie più amate dello spettacolo, soprattutto dai fan di Un posto al sole, che li ha uniti. Stanno insieme da tanti anni ma non c’è ancora stato il matrimonio. Non ancora perché ci sarà, e c’è stata anche la proposta, in televisione tra l’altro, ma oggi Davide Devenuto non è ancora il marito di Serena Rossi. Stanno insieme dal 2008, hanno un figlio di quattro anni, Diego, e sono anche colleghi sul set. Attualmente infatti sono entrambi in onda nella fiction di Rai Uno Mina Settembre. Due anni fa circa c’è stata la proposta di matrimonio in televisione, ma poi le nozze sono slittate. E non solo a causa del Covid.

Per lui le nozze sarebbero un modo per legalizzare la loro unione, soprattutto per il figlio Diego. Ormai stanno insieme da così tanti anni e hanno fatto così tante cose insieme che il matrimonio è pura formalità. Davide considera già Serena sua moglie quindi, vivono come se fossero già sposati. Tuttavia la promessa c’è stata e intendono mantenerla: “Ci sposeremo un giorno. Vorrei avvenisse alle mie condizioni, ma in casa comanda lei”.

Nel 2019 Davide ha chiesto la mano della compagna in diretta televisiva durante una puntata di Domenica In ma successivamente la compagna ha spiegato che si trattava di “un gioco”. 

Pulsante per tornare all'inizio