Gossip e Tv

Serena Rossi, la showgirl e cantante napoletana

Serena Rossi è un’attrice napoletana che debutta come conduttrice della prima serata con “Canzone Segreta” a partire dalle 21:30 su Raiuno. Nata nel 1985, muove i primi passi a teatro nel musical “C’era Una Volta…Scugnizzi” nel 2002 per poi intraprendere la carriera televisiva nella soap “Un Posto Al Sole” dove interpreta il ruolo di Carmen Catalano.

La telenovela di Raitre regala una grande vetrina alla Rossi che nel 2005 ritorna a teatro in “Mal’Aria”, versione napoletana di “Romeo E Giulietta”. L’anno successivo pubblica il primo album “Amore Che“, contenente brani tratti da “Un Posto Al Sole”. La musica continua ad essere presente nella sua carriera ed il cinema: nel 2013 ha prestato la sua voce ad Anna nel film d’animazione Disney,  Frozen – Il regno di ghiaccio Cinque anni dopo è la voce delle canzoni della versione italiana di Il ritorno di Mary Poppins

Serena Rossi, il successo in tv

Vediamo Serena Rossi presente nelle serie e film tv di successo tra il 2010 ed il 2014 come L’ispettore Coliandro, Ris, Il Commissario Montalbano ed ha avuto un ruolo da protagonista nella prima stagione di “Che Dio Ci Aiuti” (2011). Nel 2013 è a teatro dove interpreta Rosetta al fianco di Enrico Brignano ne “Il Rugantino” . L’anno successivo segna la partecipazione dell’attrice allo show Tale & Quale su Raiuno dove emergono le sue doti canore già conosciute al grande pubblico ed ottiene la vittoria, raggiungendo il terzo posto ne “Il Torneo”.

Dal 2015 al 2017 è nel cast della serie Squadra Mobile in onda su Canale 5, continuando a lavorare nel cinema cantando il brano portante della colonna sonora del film “Winx Club – Il Mistero Degli Abissi”, Noi Siamo Winx. Doppia ancora una volta la principessa Anna in Frozen Fever e Cenerentola nel musical Into The Woods. Nel 2017 è protagonista insieme a Giampaolo Morelli del film dei Manetti Bros “Ammore e Malavita“. Lo stesso anno debutta alla conduzione presentando Detto Fatto innsostituzione di Caterina Balivo in dolce attesa.

Il 2019 la vede vestire i panni di Mia Martini nel film tv “Io Sono Mia”, andato in onda su Raiuno che ripercorre la vita della cantante di “Almeno Tu Nell’Universo” . Lo stesso anno vediamo Serena Rossi sul grande schermo, con la partecipazione al cast di Brave Ragazze di Michela Andreozzi, protagonista di Sette Ore Per Farti Innamorare per la regia di Giampaolo Morelli, Lasciami Andare di Stefano Mordini. Nel 2020 ritorna al piccolo schermo fiction interpretando Mina Settembre nell’omonima fiction tratta dalla serie di Maurizio De Giovanni. L’attrice è legata dal 2008 al collega Davide Devenuto: dalla loro unione è nato il figlio Diego nel 2016

Seguici su

Facebook

Instagram

Adv

Related Articles

Back to top button