Sergio D’Ottavi ha annunciato la fine della relazione con Greta Rossetti. In un lungo sfogo pubblicato in una story su Instagram ha spiegato i motivi della rottura: “Non si possono costruire le fondamenta di un rapporto su menzogne, scappatelle, superficialità e mancanza di rispetto”. I due si sono conosciuti nella casa del Grande Fratello e dopo la fine del programma avevano attraversato una forte crisi, trovando poi una riconciliazione. Di recente, però, alcuni indizi (non si seguivano più sui social) avevano fatto pensare a nuovi attriti. Oggi è arrivata la conferma che la loro storia d’amore è al capolinea.
“Mi trovo, mio malgrado, a dover scrivere della fine di una storia nella quale ho creduto fortemente nonostante i molteplici ammonimenti e pregiudizi circa la difficoltà di Greta di approcciare ad una relazione in modo serio e sincero – ha scritto Sergio D’Ottavi sui social – Non mi posso rimproverare nulla, in termini di rispetto, protezione, fiducia, serenità, comprensione, onestà, libertà e fedeltà, cosa che ho scoperto con certezza non essere stata ricambiata da lei”. D’Ottavi ha poi aggiunto di essersi sentito “usato”: “Credo che la mia immagine di Gentleman e non mi vergogno a sottolinearlo, sia servita a ripulire la sua, troppo spesso (e forse anche a ragione) messa in discussione da un pubblico sicuramente più attento di me, dal quale oggi, ahimè, non posso più proteggere”. Parole forti, a cui ha fatto seguito un chiarimento sul possibile motivo della loro rottura:
Forse si può anche perdonare un tradimento ma bisogna aver l l’età di ammetterlo e tentare di giustificarlo quando si viene inequivocabilmente scoperti. Non si possono costruire le fondamenta di un rapporto su menzogne, scappatelle, superficialità e mancanza di rispetto. Non è quello che voglio per la mia vita, ho imparato a caro prezzo il rispetto per gli altri e soprattutto quello per me stesso.
Sergio D’Ottavi ha poi concluso dicendo che non era solito divulgare dettagli così privati, ma che essendo che lui e Greta erano stati sempre sotto i riflettori e la loro coppia era nata in un contesto pubblico, allora, gli era sembrato giusto condividere anche questa spiacevole notizia con i fan:
“Non sono solito divulgare questo tipo di notizie riguardanti la mia sfera priva e sentimentale, ma essendo noi una coppia nata sotto i riflettori e gli occhi di tutti, avendo un seguito di persone che quotidianamente investe il proprio tempo, energie e soldi per sostenerci […] ci tenevo immensamente a informarvi di quanto accaduto”





