Gossip e Tv

Sergio Friscia, chi è il comico: vita privata, moglie e carriera

Nato e cresciuto nella sua Palermo, dopo il diploma al liceo linguistico Sergio Friscia si è trasferito a Roma per intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo. Dopo aver fatto un po’ di gavetta come disk jokey e come animatore, nei primissimi anni Novanta è approdato in televisione in alcune emittenti televisive siciliane. Solo qualche anno dopo, verso la fine dei ’90, è approdato nei canali nazionali facendosi conoscere come attore e showman, oltre che come comico.

photo credits: Donna Glamour

In particolare il suo esordio sembra averlo raggiunto nel 2013 quando Friscia ha portato nel telegiornale satirico Striscia la Notizia la propria imitazione di Beppe Grillo, seguita poi tante altre: dal Commissario Montalbano a Giuliano Sangiorgi, passando per Piero Pelù. Con Amadeus e Alessia Ventura ha condotto Mezzogiorno in famiglia, cambiando poi partner a seconda dell’anno di conduzione. Nel 2016 è stato nel cast di Domenica In nell’edizione condotta da Paola Perego, è stato conduttore anche di Ah Ah Car su Rai 4.

Nel 2021 è approdato alla conduzione di Striscia la Notizia insieme a Roberto Lipari: i due hanno ricevuto il testimone da Vanessa Incontrada e Alessandro Siani. L’esperienza è continuata anche nel 2022.

La sua carriera, poi, ha preso tantissime strade che lo hanno portato sempre più al centro della scena. Se sappiamo tutto della sua carriera, diametralmente opposto è il discorso sul suo privato. Friscia non ama molto mettere nel pubblico il suo lato privato. Infatti, non si conoscono dettagli sulla sua vita privata. Non si sa se sia sposato e abbia figli oppure sia fidanzato.

Come per la sua vita privata, l’attore palermitano ha sempre dato poco spazio al suo privato. Per quanto riguarda suo padre e i suoi genitori, sempre a DiPiù Tv, l’interprete ha svelato di come i suoi genitori fossero preoccupati per la strada che stava intraprendendo. Loro, infatti, volevano un posto sicuro per lui. Tra l’altro, per non gravare troppo sulle sue spalle, un giovane Sergio Friscia svolgeva dei lavoretti.

I film dell’attore siciliano Sergio Friscia

La filmografia di Sergio Friscia è di assoluto valore. Il suo primo lavoro al cinema è avvenuto nel 2000 nella pellicola “Intrigo a Cuba” sotto la regia di Riccardo Leoni. Nello stesso anno sarà in “Giraffe” di claudio Bonivento. Mentre l’ultimo lavoro è avvenuto nel 2020 con il film “Free – Liberi” sotto la regia di Fabrizio Maria Cortese.

Seguici su Google News

Back to top button